Salerno. “Spero che arrestino presto quel delinquente che ha sparato alla bimba di 4 anni che speriamo vinca la sua battaglia”. Così Matteo Salvini durante il suo comizio di Salerno a piazza Portanova. Il vicepremier ha annunciato che andrà a trovare Noemi, la bimba ferita.
Durante la visita del leader della Lega ha promosso la candidatura del rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti, contestato dai Giovani Democratici che hanno distribuito dei volantini durante il comizio a Piazza Portanova: “Il governo a trazione leghista propone l’autonomia delle regioni del nord in materia di istruzione. La proposta di legge sottrarrà ancora risorse alle regioni del sud – si legge – il rettore dell’Università di Salerno si candida alle Europee nella lista della Lega”.
“Il fatto che il nostro rettore sia candidato tra le fila della Lega in Europa è una distonia che dovrebbe essere sanata con le dimissioni”. Ha detto Vincenzo Luciano, segretario provinciale del Partito democratico in merito alla candidatura del rettore.
Salvini ha invece elogiato l’impegno e l’esempio di Tommasetti: “Spero che possa portare a Bruxelles l’esempio di una Università che funziona dove si lavora per merito e non per raccomandazione. Nella Campania che ci piace va avanti chi merita”.
Nel corso del comizio Italia Nostra e No Crescent hanno consegnato al ministro dell’Interno un dossier sulla deviazione del torrente Fusandola a Salerno. Deviazione realizzata per la costruzione del Crescent e di Piazza della Libertà finita, di recente, al centro di una inchiesta della Procura della Repubblica di Salerno che ha portato l’iscrizione sul registro degli indagati di dodici tecnici. “Dalla Ctu del Tribunale – scrivono i rappresentanti dei comitati al ministro – emerge una evidente criticità idraulica con elevato rischio di fenomeni di esonsazione”.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto