Politica

Salvini a Salerno annuncia la visita alla piccola Noemi: “Spero arrestino quel delinquente”. Volantini contro il rettore

Condivid

Salerno. “Spero che arrestino presto quel delinquente che ha sparato alla bimba di 4 anni che speriamo vinca la sua battaglia”. Così Matteo Salvini durante il suo comizio di Salerno a piazza Portanova. Il vicepremier ha annunciato che andrà a trovare Noemi, la bimba ferita.
Durante la visita del leader della Lega ha promosso la candidatura del rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti, contestato dai Giovani Democratici che hanno distribuito dei volantini durante il comizio a Piazza Portanova: “Il governo a trazione leghista propone l’autonomia delle regioni del nord in materia di istruzione. La proposta di legge sottrarrà ancora risorse alle regioni del sud – si legge – il rettore dell’Università di Salerno si candida alle Europee nella lista della Lega”.
“Il fatto che il nostro rettore sia candidato tra le fila della Lega in Europa è una distonia che dovrebbe essere sanata con le dimissioni”. Ha detto Vincenzo Luciano, segretario provinciale del Partito democratico in merito alla candidatura del rettore.
Salvini ha invece elogiato l’impegno e l’esempio di Tommasetti: “Spero che possa portare a Bruxelles l’esempio di una Università che funziona dove si lavora per merito e non per raccomandazione. Nella Campania che ci piace va avanti chi merita”.
Nel corso del comizio Italia Nostra e No Crescent hanno consegnato al ministro dell’Interno un dossier sulla deviazione del torrente Fusandola a Salerno. Deviazione realizzata per la costruzione del Crescent e di Piazza della Libertà finita, di recente, al centro di una inchiesta della Procura della Repubblica di Salerno che ha portato l’iscrizione sul registro degli indagati di dodici tecnici. “Dalla Ctu del Tribunale – scrivono i rappresentanti dei comitati al ministro – emerge una evidente criticità idraulica con elevato rischio di fenomeni di esonsazione”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Maggio 2019 - 19:22

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45

Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino

Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:35

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27