Politica

Salvini. A Napoli oltre 10mila condannati a spasso per le strade

Condivid

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, nel corso dell’inaugurazione a Milano dell’Agenzia Nazionale per i beni sequestrati e confiscati, parla di Napoli e del sistema giustizia.
“In giro per Napoli – dice – ci sono liberi oggi non alcune centinaia ma parecchie migliaia di condannati in via definitiva che non sono in carcere ma a spasso. Questa non è un accusa ma un problema che dobbiamo risolvere. Secondo i numeri che ho ricevuto, a Napoli sarebbero migliaia, dai 10 ai 12mila, i condannati in via definitiva che non sono in carcere ma in strada a causa di mancanza di uomini e strutture detentive. Se fosse vero, lavorerò con il collega alla Giustizia per capire di quante persone c’è bisogno”. Questi numeri significano che “la prevenzione funziona, la repressione funziona ma manca la fase finale”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2019 - 11:49

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52