Attualità

Salvini a Forlì si affaccia al balcone di Mussolini e la piazza lo fischia e canta ‘Bella ciao’. IL VIDEO

Condivid

Arrivato a Forlì per sostenere il candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Gian Luca Zattini, il segretario della Lega, Matteo Salvini, ieri sera si è affacciato al balcone dove si affacciava Benito Mussolini e dove ha tenuto un comizio. Il ministro degli interni e si è beccato i fischi dei manifestanti che gli hanno urlato “buffone” e “siamo tutti antifascisti” e hanno cantato “Bella ciao”. “Più mi minacciano e più io ho voglia di andare dritto come un treno” ha risposto il vicepremier ai suoi sostenitori. E rivolto a chi protestava ha aggiunto: “Se vi trovate male in Italia, ragazzi, a Cuba vi aspettano”. A Salvini è stato chiesto di affacciarsi al balcone per salutare i sostenitori della Lega rimasti fuori dalla sala, sotto la pioggia, con gli ombrelli. Ma ad attenderlo in piazza non c’erano solo i sostenitori, ma un nutrito gruppo di persone che ha cominciato a fischiare e a urlare “siamo tutti antifascisti” e “buffone”. “Cantate le ultime volte perché i compagni da Forlì scompaiono fra 15 giorni – ha detto piccato Salvini -. Alla sinistra sono rimaste le minacce, gli insulti e i clandestini”. Ma noi “libereremo questa città e questa terra. Più minacciano più io ho voglia di tirare dritto come un treno”. “Vince chi ha il consenso del popolo – ha proseguito il ministro dell’Interno – dopo 70 anni a Forlì si cambia. Prima vengono gli italiani poi viene il resto del mondo. Se voi 50 sfigati volete dei clandestini a casa vostra, prendeteli voi, pagategli voi colazione, pranzo e cena. Sono sempre più convinto che oltre all’educazione civica a scuola sei mesi di servizio militare negli alpini vi farebbe bene”. A chi urlava “chi non salta un fascista è” Salvini ha risposto: “Qua non ci sono fascisti, ma ci sono italiani orgogliosi di essere italiani. Se vi trovate male in Italia, ragazzi, a Cuba vi aspettano. Fate le valigie e andate a Cuba. Adesso potete tornare al centro sociale a farvi due canne”. Alla fine, tra balcone e sala retrostante, dove lo aspettavano suoi sostenitori, con l’aiuto di un fisarmonicista e di un cantante Salvini ha intonato ‘Romagna mia’, le cui note sono risuonate anche sulla piazza sottostante innescando un’esecuzione corale della notissima canzone di Secondo Casadei.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Movida a Napoli, Flavia Sorrentino: “Non è un problema, ma una risorsa. Serve un delegato alla notte”

Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:46

Salerno, paziente violento aggredisce il personale sanitario nel reparto di Ematologia

Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:42

Simone Scuffet: “A Napoli un gruppo umile e ambizioso. Sabato contro la Juve sarà battaglia”

Simone Scuffet ai microfoni di Radio CRC, racconta i suoi primi passi con la maglia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:32

Jerry Scotti e Antonella Clerici co-conduttori della prima serata a Sanremo

Gerry Scotti e Antonella Clerici sono stati ufficialmente annunciati come co-conduttori della prima serata del… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:21

Napoli, protesta per la chiusura del cinema Metropolitan: “La cultura non si spegne”

Il Cinema Metropolitan di Napoli, da tempo considerato un faro culturale della città, è minacciato… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:06

Napoli, due 17enni arrestati per una serie di rapine in provincia di Caserta

Aversa - I Carabinieri della Stazione di Parete hanno arrestato due giovani di 17 anni,… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 17:51