Oltre 150 le domande pervenute, circa 200 incontri intercorsi con utenza proveniente dall’intera regione Campania, un’ampia offerta formativa, laboratoriale e di orientamento: questi i numeri del primo step del progetto Spazio Multifunzionale Salerno finanziato dalla Regione Campania a valere sul programma Benessere Giovane. Un impegno incessante dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Giovanni Savastano (nella foto col Governatore De Luca),del personale e del Dirigente Dott. Tommaso Esposito, R.U.P. di progetto.
Una sfida unica in regione Campania grazie all’impegno delle risorse umane dei servizi sociali e della rete di partner del progetto chiamati ad attivare dieci laboratori inerenti a Cittadinanza Attiva, Riciclo Creativo, Videotelling Frame, Salerno in Fantasy, Social Recording, Radio Salerno Village, Laboratorio di artigianato – Accendi il tuo Futuro, Arbostella Art Project e Sostegno e accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo. Laboratori musicali, artistici, culturali, ambientali, sociali, artigianali, turistici tesi a creare nuove attività creative, innovative e con il brand comune S.M.S. per caratterizzare con una nuova identità, la città di Salerno e l’intera provincia.
L’obiettivo strategico del progetto S.M.S. risiede , quindi, nell’ampliare l’offerta di servizi con nuove attività aggregative e inclusive capaci di creare nuove attività e lavoro giovanile anche attraverso il lancio di un “concorso di idee” per attrarre nuova imprenditorialità profit e no profit.
Attraverso il concorso di ideel’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Salerno intende ampliare l’attività del laboratorio di “Sostegno e accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo” attivo il Lunedì dalle 15:00 alle 19:00 e il Mercoledì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30, organizzato dalla Cooperativa Sociale Prometeo 82 , dall’ARCI Salerno e dalla QS & Partners di V. Quagliano & C. Snc., con attività di front office, coaching, orientamento e fundraising per acquisire idee creative e innovative promosse da under 35.
Per Info: Centro Polifunzionale Giovanile Arbostella, Viale Giuseppe Verdi, Parco Arbostella, Salerno – Tel: 089 666697 – Email segreteria.sms.salerno@gmail.com.
Articolo pubblicato il giorno 16 Maggio 2019 - 21:08