Cronaca Salerno

Salerno, 12 indagati per un corteo autorizzato contro la manifestazione della Lega

Condivid

Salerno. Deposito degli atti e avviso di garanzia per dodici persone (violazione di una norma del testo unico di pubblica sicurezza) che parteciparono ad una pacifica manifestazione contro un corteo della Lega dell’11 settembre scorso sul Lungomare di Salerno.Lo Stato schierato nella difesa della Lega, un po’ meno nella difesa del diritto di manifestare liberamente e di dissentire pubblicamente. Sono ben dodici gli indagati a Salerno “perché in concorso tra loro e in esecuzione di un medesimo disegno criminoso” parteciparono l’11 settembre scorso ad una pacifica, ma “non autorizzata” manifestazione sul Lungomare “inscenando manifestazioni di dissenso” contro un corteo organizzato dalla Lega di Salvini (“corteo regolarmente autorizzato”) scandendo “slogan ed invettive” contro gli attivisti della Lega, “senza aderire all’ordine di sciogliersi intimato dagli agenti del servizio d’ordine”.
Ai dodici manifestanti è stato notificato un provvedimento di conclusione indagine (valido come avviso di garanzia) per violazione degli articoli 110 del codice penale e dell’articolo 18 del vecchio testo unico di pubblica sicurezza.
Gli indagati sono: Lambros Andreou, Francesco Ardolino, Gennaro Avallone, Francesco Biraglia, Elisabetta D’Arienzo, Domenico De Pascale, Alberto Gentile, Danide Montefosco, Dario Novelli, Mario Senatore, Gianmarco Silvano e Matteo Zagaria.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 16 Maggio 2019 - 07:29
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il consumo di aglio e cipolla e l’alito sgradevole

Il consumo di aglio e cipolla è spesso associato alla produzione di alito sgradevole, causato… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:10

Kikì lancia un nuovo singolo in uscita il 20 dicembre

Kikì ha comunicato l'uscita del suo nuovo singolo intitolato "'Sta lengua", disponibile dal prossimo venerdì… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:07

Donnarumma choc: trauma facciale con ferite multiple dopo scontro di gioco con Singo del Monaco

PARIGI – "Trauma facciale con ferite multiple". È questa la prima diagnosi dello staff medico… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:54

Truffe ad anziani in Puglia, arrestati un casertano e un napoletano

Due episodi di truffa ai danni di anziani si sono conclusi con l’arresto di due… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:44

Parcheggiatore abusivo aggredisce agenti a Napoli, denunciato

Intervento movimentato quello degli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale, che hanno bloccato un… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:37

L’ensemble Napulitanata e il coro delle mamme di periferia presentano “Ninni e Nanne: Paesaggi Sonori”

Lo spettacolo "Ninni e nanne: paesaggi sonori del Natale a Napoli" prenderà vita alla chiesa… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:30