Politica Campania

Regione Campania: il polo universitario di S. Giovanni è ‘Best practice’

Condivid

La Regione Campania con il progetto del Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio della Federico II e’ stata individuata quale best practice dalla Commissione europea. Lunedi’ 6 maggio 2019, dalle ore 9.30, si legge in una nota, presso il complesso Unina di San Giovanni a Teduccio, in corso Protopisani n. 70, si terra’ il lancio della campagna di comunicazione dell’Unione Europea “Europe in my region – l’Europa nella mia regione” #EUinmyRegion – che ogni anno seleziona le migliori buone pratiche di utilizzo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) premiandoli con azioni informative destinate al grande pubblico. Uno di questi e’ il Campus universitario di San Giovanni, riconosciuto come uno dei principali interventi di rigenerazione urbana realizzati grazie all’intervento integrato di Regione Campania e Unione Europea. Dopo la visita alla struttura e al cantiere verra’ inaugurato, alle ore 10.30, un totem multimediale interattivo che sino al 5 giugno permettera’ agli utenti una interazione con il bene oggetto del finanziamento. A seguire si terra’ un primo bilancio sociale dell’intervento di recupero dell’area ex Cirio a cui prenderanno parte rappresentanti della Regione Campania, della Federico II, della Commissione Europea, oltre che dell’hub tecnologico tra cui Apple Developer Academy NAPOLI, ENI, TIM, CISCO e Campania New Steel. Sempre il 6 maggio, alle ore 12.30, nel luogo simbolo dell’innovazione campana, si presenteranno le attivita’ sugli “Open Data” della Regione Campania e la piattaforma I.TER, l’anagrafe digitale delle Entita’ e degli Eventi Territoriali della Campania. Il lancio della campagna, oltre a celebrare la lungimiranza di riconvertire un’area industriale abbandonata, utilizzando risorse europee afferenti ai fondi strutturali FESR e FSE, sara’ anche l’occasione per fare il punto sull’ecosistema campano dell’Innovazione creato dalla Regione Campania che ha trovato nel Polo Universitario di San Giovanni uno dei principali attrattori di grandi player globali. La campagna di comunicazione della Commissione proseguira’ fino a fine mese con affissioni sul territorio cittadino e messaggi sui social network.


Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2019 - 19:10
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Denunciati i titolari di tre locali nel Napoletano

Decine di controlli dei carabinieri del Nas in tutta la Campania: nella provincia di Napoli… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 22:29

Antonella Leardi: “Coreografia speciale al Maradona in memoria di mio figlio Ciro”

Un omaggio toccante per Ciro Esposito nel giorno del suo compleanno, ricordando il suo impatto… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 22:20

Finale X Factor a Napoli: biglietti venduti in due ore

I nuovi biglietti per assistere alla tanto attesa finale di X Factor 2024, prevista per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 21:55

Parthenope raggiunge un milione di spettatori in un mese

Un milione di spettatori per "Parthenope" di Paolo Sorrentino Un milione di spettatori hanno assistito… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 21:44

Napoli, alcol a minori: chiuso bar di piazza Dante

Il Questore di Napoli ha disposto la chiusura temporanea di un bar situato in piazza… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 21:35

Vaccinazione come strumento per garantire protezione efficace

Al Forum sulla prevenzione vaccinale per gli anziani e le persone fragili, svoltosi presso il… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 21:24