Porto di Napoli, sindacati denunciano: ‘Sventate operazioni di autoproduzione di Gnv. Autorità Portuale vigili per ripristino definitivo delle regole’
Napoli. Ancora un episodio di autoproduzione all’interno del Porto di Napoli. A denunciarlo sono i dipartimenti Marittimi e Portuali delle segreterie regionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti Campania che hanno immediatamente allertato lavoratori della Culp, Capitaneria di Porto, Polizia Portuale, Questura e gli ispettori dell’AdSP di Napoli.
«Siamo venuti a conoscenza per le vie brevi – denunciano in una nota le tre organizzazioni sindacali – che la GNV aveva programmato nella mattinata di oggi di effettuare le operazioni di derizzaggio in autoproduzione sulla propria motonave Cristal proveniente da Palermo, in aperta violazione di norme e regolamenti. A seguito dell’intervento dei lavoratori della CULP, della Capitaneria di Porto, della Polizia Portuale, della Questura e degli Ispettori dell’AdSP, da noi preavvertiti e sollecitati, l’irresponsabile e illegittimo tentativo di sottrarre lavoro ai lavoratori dell’art. 17 è rientrato. Confidiamo – conclude la nota – in un’azione di vigilanza energica e forte dell’Autorità di Sistema Portuale affinché non si ripetano simili azioni e sia ripristinato definitivamente il rispetto delle regole e della normativa vigente nei porti di competenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale».
Ecco le previsioni astrali per oggi, 8 aprile 2025, con un focus dettagliato su amore,… Leggi tutto
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto