in arrivo il wi â fi libero anche ad Ottaviano. Il Comune, infatti, ha ottenuto un finanziamento di 15mila euro per lâinstallazione di punti hot-spot per internet in tutto il territorio cittadino.
Si tratta del progetto della ComunitÃÂ Europa WiFi4EU, che promuove il libero accesso alla connettivitÃÂ Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei comuni di tutta lâEuropa.
LâÂÂiniziativa offre ai Comuni la possibilitàdi richiedere un buono per un valore di 15 000 euro. I buoni saranno utilizzati per installare apparecchiature wi-fi negli spazi pubblici allâinterno dei comuni che non sono giàdotati di hotspot wi-fi gratuiti.
Ottaviano risulta tra gli aggiudicatari del finanziamento:Â Â a breve verrÃÂ stipulata una convenzione con la ComunitÃÂ Europea che permetterÃÂ di ricevere il buono, da utilizzare con una ditta accreditata presso la ComunitÃÂ Europea per iniziare i lavori.
âÂÂEâ un ottimo risultato, per il quale ringrazio il responsabile del Ced del Comune Fabio Maione e lâÂÂassessore allâÂÂinformatizzazione Biagio Simonetti. Il wi âÂÂfi gratuito è una piccola ma importante conquista, alla quale aggiungeremo altre iniziative riguardanti lâÂÂinnovazione tecnologica e digitale in cittàâÂÂ, commenta il sindaco di Ottaviano Luca Capasso.
Maxi operazione dei carabinieri nel centro di Napoli: i militari del Comando provinciale di Reggio… Leggi tutto
Casoria. E' una donna distrutta dal dolore, Mena De Mare, madre di Santo Romano, il… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 18 novembre 2024, con le previsioni personalizzate per ciascun segno… Leggi tutto
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dellâItalia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto