in arrivo il wi – fi libero anche ad Ottaviano. Il Comune, infatti, ha ottenuto un finanziamento di 15mila euro per l’installazione di punti hot-spot per internet in tutto il territorio cittadino.
Si tratta del progetto della Comunità Europa WiFi4EU, che promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei comuni di tutta l’Europa.
L’iniziativa offre ai Comuni la possibilità di richiedere un buono per un valore di 15 000 euro. I buoni saranno utilizzati per installare apparecchiature wi-fi negli spazi pubblici all’interno dei comuni che non sono già dotati di hotspot wi-fi gratuiti.
Ottaviano risulta tra gli aggiudicatari del finanziamento: a breve verrà stipulata una convenzione con la Comunità Europea che permetterà di ricevere il buono, da utilizzare con una ditta accreditata presso la Comunità Europea per iniziare i lavori.
“E’ un ottimo risultato, per il quale ringrazio il responsabile del Ced del Comune Fabio Maione e l’assessore all’informatizzazione Biagio Simonetti. Il wi –fi gratuito è una piccola ma importante conquista, alla quale aggiungeremo altre iniziative riguardanti l’innovazione tecnologica e digitale in città”, commenta il sindaco di Ottaviano Luca Capasso.
Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2019 - 21:38