La Guardia di Finanza ha sequestrato 181mila litri di carburante adulterato a Nocera Inferiore e anche un autoarticolato. Le Fiamme Gialle hanno dato esecuzione al provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Nocera, su richiesta della Procura della Repubblica. La società coinvolta opera nel settore del commercio all’ingrosso di prodotti petroliferi. Lo scorso novembre, i militari avevano sorpreso due persone intente ad effettuare miscelazioni non autorizzate, attraverso lo sversamento di olio lubrificante all’interno di serbatoi interrati dell’azienda, contenenti benzina senza piombo e gasolio.
Durante i controlli, i militari si erano accorti che il sistema di videosorveglianza a circuito chiuso del deposito era non funzionante, sospeso momentaneamente, con l’obiettivo di non lasciare traccia del travaso. Il carburante rinvenuto nelle cisterne era stato sottoposto a sequestro, già carico di gasolio adulterato, pronto per essere venduto.
Gli accertamenti tecnici sui campioni, eseguiti presso i laboratori specializzati dell’Agenzia delle Dogane, hanno poi confermato la miscelazione illecita, finalizzata all’evasione dell’accisa. Hanno anche evidenziato concentrazioni di zolfo nel carburante, di gran lunga superiori ai limiti consentiti. Un vero e proprio mix di sostanze molto dannose per le auto.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto