Quartieri Napoli

Napoli, Verdoliva non riceve il comitato dei ‘cittadini ospedale San Gennaro’

Condivid

Questa mattina, 7 maggio, alle ore 10 il “comitato dei cittadini – ospedale San Gennaro” ha tenuto un presidio autorizzato presso gli uffici della direzione generale dell’Asl Napoli 1.
La manifestazione di stamattina ha avuto luogo per sostenere urgenti richieste, già avanzate alla direzione generale dell’asl Napoli 1, riguardanti la necessità del ripristino immediato del presidio sanitario fisso, recentemente privato della presenza dell’ambulanza, in assenza della quale si sono verificati eventi luttuosi ed anche gravi rischi per la vita dei cittadini bisognosi di cure urgenti.
“Il comitato dei cittadini- si legge in un comunicato-ha chiesto perciò di essere ricevuto dal commissario Dottor Ciro Verdoliva; di fronte ad una risposta negativa, i cittadini hanno ulteriormente sollecitato l’incontro inviando allo stesso Dott Verdoliva una lettera, sottoscritta dai cittadini indicando gli obbiettivi del presidio ed i nomi di una delegazione di tre componenti del comitato, pronti a sottoporgli urgenti richieste.
Anche a fronte di questa seconda richiesta scritta il commissario Verdoliva si è categoricamente ed antidemocraticamente rifiutato di ricevere la delegazione dei cittadini, tutt’ora in attesa della realizzazione del “cronoprogramma” firmato dal presidente della giunta regionale, Vincenzo De Luca, nel quale sono elencati i servizi sanitari da ripristinare nella struttura ospedaliera, servizi dei quali non è stato realizzato nulla. Per tanto anche la nostra fiducia nel commissario Verdeoliva è stata tradita e resa nulla, che si assume con questo atto sconsiderato e ingiustificato la responsabilità politica ed istituzionale delle conseguenze che comporta il diniego del diritto alla salute”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2019 - 15:54

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spalletti: “Conte ha tirato fuori un Napoli importante” , e non dimentica Politano

Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:29

Napoli, ritrovato Daniele Rinaldis: era a Gianturco

Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:02

Sessa Aurunca , la Guardia di Finanza sequestra 35.000 litri di vino contraffatto

Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:41

Giorgia in concerto alla Reggia di Caserta per festeggiare i 30 anni di “Come Saprei”

Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:38

Napoli, blatte e igiene precaria: chiusi quattro ristoranti etnici dal Nas

Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:34

Turisti in cerca di autenticità: Napoli e Pompei si confermano tra le mete più desiderate in Italia

Nel 2025, l’Italia si conferma protagonista del turismo globale ed europeo, grazie al fascino intramontabile… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:27