Quartieri Napoli

Napoli, rubava energia elettrica: denunciato titolare di un noto bar di Ponticelli

Condivid

Rubava energia elettrica finché una segnalazione alle autorità ha fatto scoprire l’inganno. La Polizia Municipale, con la collaborazione di tecnici dell’Enel è intervenuta questa mattina in via Principe di Napoli nel quartiere Ponticelli, per effettuare il controllo di un bar tra i più noti della zona. La verifica ha consentito di accertare la causa delle anomalie nella misurazione dei consumi di energia elettrica del grande esercizio pubblico che, attraverso la manomissione del contatore con la rottura dei sigilli e l’applicazione di un magnete che alterava la registrazione della fornitura, riusciva ad ottenere un risparmio sui consumi documentati pari a 92000 Kw effettivi. Secondo le prime stime effettuate dai tecnici intervenuti, il danno arrecato alla Società erogatrice dell’energia elettrica, in considerazione del tempo durante il quale si sono registrate tali anomalie, non potrà essere stimato in misura inferiore ad una somma di euro 11.000. A seguito di quanto accertato l’esercizio è stato sottoposto a chiusura ed il titolare dell’attività, C.A. di anni 55, ritenuto responsabile di truffa aggravata, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto con l’aggravante dell’utilizzo, durante la condotta, di mezzi fraudolenti.


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2019 - 13:45
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49