Quartieri Napoli

Napoli, rubano un portafogli e poi aggrediscono gli agenti in piazza Bellini: presi due giovani migranti

Condivid

Napoli. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno pattugliato senza sosta le strade cittadine al fine di consentire all’enorme folla, giunta nonostante le avverse condizioni meteo, di trascorrere un sabato sera tranquillo.Non sono mancate le problematiche, subito rilevate dai poliziotti che sono prontamente intervenuti ripristinando il quieto vivere cittadino.Alle 23,50 circa una pattuglia è intervenuta in Piazza Bellini arrestando due giovani gambiani,  uno di 23 anni per il reato di tentato furto aggravato, e uno di 19anni, resosi responsabile di resistenza e minaccia a P. U., danneggiamento aggravato e sanzionato amministrativamente ai sensi della vigente normativa sugli stupefacenti.

 I poliziotti, sono stati allertati da una giovane che ha riferito di aver visto due persone vicino al suo zaino e prendere il portafogli e, vistisi scoperti lo hanno abbandonato ed hanno cercato di dileguarsi tra la folla.Gli agenti sono riusciti a bloccarli non senza difficoltà, in quanto i due giovani, per sottrarsi all’arresto hanno cominciato ad inveire e a scalciare sia contro gli agenti che l’autovettura di servizio.I due giovani sono stati accompagnati in Ufficio per le formalità di rito; dai controlli effettuati, il 19enne è stato trovato il possesso di una bustina di marijuana debitamente occultata nella calza del piede destro.Gli agenti li hanno arrestati e condotti presso le camere d’attesa della Questura a disposizione dell’autorità Giudiziaria per il rito direttissimo che si terrà nella giornata di lunedì. Il portafogli è stato riconsegnato alla giovane proprietaria che è potuta ritornare alla sua serata conviviale nonostante il malcapitato evento.


Articolo pubblicato il giorno 12 Maggio 2019 - 12:02

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47