Quartieri Napoli

Napoli, rubano un portafogli e poi aggrediscono gli agenti in piazza Bellini: presi due giovani migranti

Condivid

Napoli. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno pattugliato senza sosta le strade cittadine al fine di consentire all’enorme folla, giunta nonostante le avverse condizioni meteo, di trascorrere un sabato sera tranquillo.Non sono mancate le problematiche, subito rilevate dai poliziotti che sono prontamente intervenuti ripristinando il quieto vivere cittadino.Alle 23,50 circa una pattuglia è intervenuta in Piazza Bellini arrestando due giovani gambiani,  uno di 23 anni per il reato di tentato furto aggravato, e uno di 19anni, resosi responsabile di resistenza e minaccia a P. U., danneggiamento aggravato e sanzionato amministrativamente ai sensi della vigente normativa sugli stupefacenti.

 I poliziotti, sono stati allertati da una giovane che ha riferito di aver visto due persone vicino al suo zaino e prendere il portafogli e, vistisi scoperti lo hanno abbandonato ed hanno cercato di dileguarsi tra la folla.Gli agenti sono riusciti a bloccarli non senza difficoltà, in quanto i due giovani, per sottrarsi all’arresto hanno cominciato ad inveire e a scalciare sia contro gli agenti che l’autovettura di servizio.I due giovani sono stati accompagnati in Ufficio per le formalità di rito; dai controlli effettuati, il 19enne è stato trovato il possesso di una bustina di marijuana debitamente occultata nella calza del piede destro.Gli agenti li hanno arrestati e condotti presso le camere d’attesa della Questura a disposizione dell’autorità Giudiziaria per il rito direttissimo che si terrà nella giornata di lunedì. Il portafogli è stato riconsegnato alla giovane proprietaria che è potuta ritornare alla sua serata conviviale nonostante il malcapitato evento.


Articolo pubblicato il giorno 12 Maggio 2019 - 12:02

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05