Cronaca di Napoli

Napoli, nuova preghiera per Noemi in piazza Nazionale dei ‘battenti’ della Madonna dell’Arco

Condivid

Alcune decine di persone, poco meno di un centinaio, si sono raccolte in preghiera stasera a Napoli in prossimità del bar di Piazza Nazionale dove lo scorso 3 maggio è rimasta ferita in un agguato di matrice camorristica la piccola Noemi. A rispondere all’invito – che si è propagato via social – sono stati i fedeli di diverse associazioni devote alla Madonna dell’Arco. Tra loro numerosi bambini, diversi i coetanei di Noemi. Sono stati intonati canti ed è stato recitato il Rosario. Sono giunti da vari quartieri della città ma anche da realtà della provincia di Napoli e Caserta, come Pozzuoli e Aversa. Un ò’ di pioggia, caduta a partire dalle 22, non li ha dissuasi dal proseguire la preghiera. “Vogliamo dire ai napoletani – spiega Emanuele, seminarista nel quartiere di Pianura – che noi ci saremo sempre e non solo per la piccola Noemi ma anche per tutti gli altri. Non bisogna avere paura di denunciare e di pregare. Il nostro e’ un gruppo di preghiera nato sulla scorta di questo episodio. Ora non ci vogliamo fermare – prosegue – e abbiamo creato un cenacolo di preghiera per andare ovunque ci sarà bisogno delle nostre invocazioni”. Dopo il momento di riflessione, i fedeli hanno dato vita ad una fiaccolata. Sulle magliette bianche indossate da alcuni di loro, accanto all’effigie della Madonna, un adesivo impresso recita “Noemi, Dio è con te”. Molti dei partecipanti avevano preso parte ad un analogo momento di preghiera, assieme a centinaia di persone, la settimana scorsa davanti all’ospedale Santobono dove è ricoverata in prognosi riservata la piccola Noemi.


Articolo pubblicato il giorno 13 Maggio 2019 - 22:34

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: NapoliNoemi

Ultime Notizie

Giugliano, chiede aiuto ai carabinieri, poi si barrica in casa: aveva droga. Arrestato 50enne

Un’operazione surreale quella condotta dai carabinieri a Giugliano in Campania, dove un uomo di 50… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 08:31

Strage nella fabbrica di fuochi di Ercolano: arrestata una coppia

Ercolano – Un nuovo capitolo nell'inchiesta sulla tragedia che lo scorso novembre sconvolse Ercolano: i Carabinieri… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 08:09

Pozzuoli, due ragazze straniere segregate in casa: fermato un 53enne

Quella che doveva essere un’esperienza culturale e formativa si è trasformata in un incubo per… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 07:29

Napoli, sventata strage di camorra: trovati 4 fucili nascosti sotto un’auto in via De Giaxa

Napoli - Sventato agguato nel centro della città: le forze dell'ordine hanno infatti ritrovato nella… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 07:12

Oroscopo del 4 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 06:30