Flash News

Napoli, dai video il tragitto del pistolero che ha compiuto l’agguato in ospedale

Condivid

Napoli. Si lavora su un doppio fronte d’indagine dopo l’agguato avvenuto l’altra notte all’interno dell’ospedale “Pellegrini” di Napoli. I carabinieri del comando provinciale di Napoli stanno rivedendo le immagini riprese dal sistema di video sorveglianza all’interno del presidio ospedaliero per identificare l’uomo che, con il volto coperto da un casco da motociclista, ha esploso diversi colpi di pistola proprio mentre gli operatori stavano prestando soccorso a Vincenzo Rossi, 22 anni, il pregiudicato dell’Arenella, giunto poco prima con delle ferite alle gambe causate da colpi di arma da fuoco. Il pistolero folle che è entrato in ospedale avrebbe esploso più colpi: sul selciato i carabinieri hanno rinvenuto quattro bossoli di una calibro nove. E dalle immagini di altri impianti di videosorveglianza si potrebbe capire in quale direzione l’uomo si è poi allontanato. Gli investigatori stanno lavorando anche per identificare chi ha accompagnato in ospedale Rossi. Quattro persone – tutte molto giovani – che poi sono andate via, due delle quali presentavano ferite superficiali da colpi di pistola. Sul luogo dove Rossi sarebbe stato ferito – in vico Sergente Maggiore, una strada dei Quartieri Spagnoli – i militari non hanno trovato ne’ bossoli ne’ tracce di sangue. Gli investigatori puntando sulle giovani leve dei Quartieri Spagnoli e del pallonetto di santa Lucia che si contendono il controllo della zona della Movida di via Toledo e piazza Trieste e eTrento. e’ probabile che Rossi e i suoi amici siano rimasti coinvolti in una discussione trasformatasi poi in scontro armato con uno di questi gruppi. Vincenzo Rossi non risulta avere legami diretti con i clan del Vomero e dell’Arenella ma era stato arrestato nel marzo del 2018 con l’accusa di aver partecipato alla violenta aggressione di un quindicenne in via Scarlatti, nel cuore del Vomero. Arrestato in base a un’ordinanza del gip, confermata dal Riesame, fu poi scarcerato da una diversa sezione del Tribunale della libertà dopo il rinvio della Cassazione. Il dibattimento, in cui è imputato con Salvatore Varriale, 19 anni, omonimo di Salvatore ’o tedesco, per anni a capo dei clan del Vomero, è appena cominciato. Quattro altri ragazzi minorenni, pure ritenuti componenti della banda, stanno trascorrendo il periodo di messa alla prova.

(Nella foto uno dei proiettili esplosi dal pistolero all’interno dell’ospedale e nel riquadro Vincenzo Rossi)


Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2019 - 13:05

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52