Cronaca di Napoli

Napoli, alta tensione a Poggioreale: agente penitenziario ferito con uno sgabello. Sequestrati 120 grammi di droga al familiare di un detenuto

Condivid

Napoli. Alta tensione nel carcere di Poggioreale e ancora una volta a rimetterci è la Polizia Penitenziaria nel bene e nel male. Stamane intorno alle 10,30 circa nel penitenziario partenopeo è scoppiata una rissa tra detenuti di nazionalità straniera posti a custodia aperta, per calmare gli animi e sedare la rissa con fare altruistico e coraggioso è intervenuto l’agente penitenziario di turno che si è beccato uno sgabello sulla mano. Ha dovuto far ricorso alle cure dell’ospedale per lesioni ad un dito e ne avrà per un bel pò. A darne comunicazione è il segretario regionale Osapp, Vincenzo Palmieri che spiega: “Mancano uomini, mezzi e risorse per fronteggiare e comprimere eventi critici del genere, sarebbe stato utilissimo in questo caso ed in tanti altri, l’uso del Taser”.
Nel frattempo ennesima operazione brillante ed efficace di controllo e sicurezza messa a segno al reparto colloqui dove sono stati rinvenuti 120 grammi di droga addosso ad un familiare tratto in arresto che si accingeva ad effettuare il regolare colloquio col familiare ristretto. A darne risalto è il segretario provinciale Osapp Napoli. Castaldo Luigi che riferisce: “Nonostante le grosse difficoltà croniche operative, qui a Poggioreale il personale tutto si distingue sempre per dedizione ed impegno profuso nel rispetto di un Giuramento a quello Stato che oggi non investe in uomini e mezzi nel Corpo di Polizia Penitenziaria che espleta un ruolo delicatissimo nella nostra Società. Dall’Osapp tutta la stima ed i riconoscimenti dovuti per l’operato quotidiano profuso con spirito di sacrificio da parte di tutti gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria, come quelli di oggi a Poggioreale.


Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2019 - 16:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, arrestato sulla Tangenziale con gioielli rubati e arnesi da scasso

Napoli – Un uomo di 60 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:36

Caserta: tre pusher arrestati dai Falchi della squadra mobile

Durante i servizi contro lo spaccio di droga, la Polizia di Stato di Caserta, ha… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:29

A Benevento gatti morti per virus, sindaco chiede intervento Asl

In seguito alla presenza di gatti malati e deceduti a causa di una presunta infezione… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:22

Napoli, sorpreso con la droga alle Case Nuove: arrestato 37enne

Napoli - Un 37enne napoletano è stato arrestato nella notte per detenzione illecita di sostanze… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:15

Chiude l’ICAM di Lauro, l’unico istituto a custodia attenuata per madri del Mezzogiorno

L’ICAM di Lauro, l’unico Istituto a custodia attenuata per madri detenute del Mezzogiorno, inaugurato nel… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:07

Inaugurazione della Scuola delle Arti Performative Campana sotto la guida di Carlo Morelli

Ispirata alla prestigiosa Juilliard School di New York, prende vita la NAP Napoli Arts Performing,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:00