Cronaca di Napoli

Napoli, alta tensione a Poggioreale: agente penitenziario ferito con uno sgabello. Sequestrati 120 grammi di droga al familiare di un detenuto

Condivid

Napoli. Alta tensione nel carcere di Poggioreale e ancora una volta a rimetterci è la Polizia Penitenziaria nel bene e nel male. Stamane intorno alle 10,30 circa nel penitenziario partenopeo è scoppiata una rissa tra detenuti di nazionalità straniera posti a custodia aperta, per calmare gli animi e sedare la rissa con fare altruistico e coraggioso è intervenuto l’agente penitenziario di turno che si è beccato uno sgabello sulla mano. Ha dovuto far ricorso alle cure dell’ospedale per lesioni ad un dito e ne avrà per un bel pò. A darne comunicazione è il segretario regionale Osapp, Vincenzo Palmieri che spiega: “Mancano uomini, mezzi e risorse per fronteggiare e comprimere eventi critici del genere, sarebbe stato utilissimo in questo caso ed in tanti altri, l’uso del Taser”.
Nel frattempo ennesima operazione brillante ed efficace di controllo e sicurezza messa a segno al reparto colloqui dove sono stati rinvenuti 120 grammi di droga addosso ad un familiare tratto in arresto che si accingeva ad effettuare il regolare colloquio col familiare ristretto. A darne risalto è il segretario provinciale Osapp Napoli. Castaldo Luigi che riferisce: “Nonostante le grosse difficoltà croniche operative, qui a Poggioreale il personale tutto si distingue sempre per dedizione ed impegno profuso nel rispetto di un Giuramento a quello Stato che oggi non investe in uomini e mezzi nel Corpo di Polizia Penitenziaria che espleta un ruolo delicatissimo nella nostra Società. Dall’Osapp tutta la stima ed i riconoscimenti dovuti per l’operato quotidiano profuso con spirito di sacrificio da parte di tutti gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria, come quelli di oggi a Poggioreale.


Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2019 - 16:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Venezia, insulti razzisti rivolti a studenti napoletani in gita

Un grave episodio di razzismo si è verificato a Venezia, dove un gruppo di ragazzi… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 14:13

Incidente stradale per ghiaccio nell’Avellinese: cinque feriti, donna in prognosi riservata

Un incidente sulla Statale 90 delle Puglie, vicino a Greci (Avellino), ha causato cinque feriti,… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 14:02

Boscoreale, minaccia di suicidarsi in stazione intervento dei carabinieri salva la giovane

Una ragazza di 16 anni con problemi psichici è stata salvata dai carabinieri di Torre… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 13:59

A Napoli la raccolta differenziata aumenta in un anno del 2,8%

Nel 2024, la raccolta differenziata di Asia Napoli S.p.A. ha raggiunto il 44,7%, segnando un… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 13:55

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi.

Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche favorevoli, con un cielo sereno o… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 13:21

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 26 Dicembre

Condizioni del Mare Durante l'intera giornata, il mare si presenterà mosso, creando condizioni potenzialmente impegnative… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 13:16