Napoli e Provincia

Marigliano, presentazione degli eventi del Maggio Mariglianese 2019

Condivid

Dopo alcuni anni di assenza torna in città il “Maggio Mariglianese”, ciclo di eventi culturali che caratterizza la parte finale della stagione primaverile a Marigliano, promosso dalla Consulta delle Associazioni e patrocinato dal Comune di Marigliano grazie al supporto dell’Ufficio Cultura.

Venerdì 3 maggio, alle ore 17, nella Sala Consiliare del Comune avrà luogo un incontro aperto alla cittadinanza durante il quale verrà presentato il calendario degli eventi previsti per la nuova edizione del “Maggio Mariglianese”, dedicata quest’anno alla memoria di don Bruno Schettino, arcivescovo di Capua nato proprio a Marigliano e da sempre impegnato per i poveri e per gli immigrati. Nel dare continuità alla recente adozione del documento intitolato “Quando non c’è più umanità”, votato all’unanimità dal Consiglio Comunale e che ha reso Marigliano “Città dell’accoglienza”, le iniziative del “Maggio Mariglianese” sono improntate, infatti, sui temi dell’inclusione, dell’integrazione e della solidarietà e prevedono numerosi eventi organizzati dalle associazioni che fanno parte della Consulta e che in sinergia hanno costruito la manifestazione, integrando il calendario in base alle proprie vocazioni sviluppate sul territorio.

L’incontro di presentazione, al quale parteciperanno, oltre alle associazioni coinvolte, anche il sindaco Antonio Carpino e l’assessore alla Cultura Pino Napolitano, prevederà anche un momento musicale promosso dall’Associazione “Marilianum” e dal CAD Sociale, che vedrà esibirsi il giovane cantautore mariglianese Giuseppe D’Angelo, il quale presenterà al pubblico una serie di brani inediti. D’Angelo sarà protagonista anche del “Maggio Mariglianese” il 20 giugno, quando proporrà al pubblico il suo spettacolo tra musica e teatro dal titolo “Come d’incanto Pulcinella”, dedicato alla maschera partenopea.

Il “Maggio Mariglianese” entrerà nel vivo già sabato 4 maggio, alle 10:30, quando nella Chiesa dell’Annunziata avrà luogo l’inaugurazione della mostra fotografica dedicata alla figura e alle opere di don Bruno Schettino, che durerà fino al 25 maggio.


Articolo pubblicato il giorno 3 Maggio 2019 - 15:02
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Cervino piange il sassofonista Mario Luce morto nell’incidente stradale sull’Appia

Cervino – Si chiamava Mario Luce, 30, brillante e apprezzato sassofonista residente nella frazione di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 12:35

Dietro tutta al Teatro Serra di Napoli, l’amore al tempo del pregiudizio

Al Teatro Serra di Napoli, la nuova produzione “Dietro tutta” esplora l'amore e il pregiudizio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 12:14

Meteo Napoli: le previsioni del tempo di oggi 1 Febbraio 2025

La giornata si preannuncia caratterizzata da un'alta nuvolosità, con un cielo prevalentemente coperto che dominerà… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 11:43

Morte di Davide Astori: nuove accuse e richieste di condanna nel processo bis

La Procura di Firenze ha chiesto la condanna di tre medici nel processo bis legato… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 11:24

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 1 Febbraio 2025

Oggi ci aspettiamo condizioni di mare mosso, con un'altezza delle onde che potrebbe raggiungere i… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 11:22

Donna picchiata e violentata in provincia di Salerno: arrestato 38enne

I Carabinieri della Stazione di Vallo della Lucania hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 11:11