Cronaca Giudiziaria

Marcianise, Biancur ucciso per aver offeso un affiliato: assolto Giovanni Buonanno

Condivid

Marcianise. Fu ucciso con un colpo di pistola alle spalle in un pub di Marcianise per aver offeso un affiliato: per l’omicidio di Andrea Biancur, ucciso il 6 aprile del 2000 non ci sono colpevoli. Lo ha deciso la Corte d’Assise d’Appello di Napoli che ha assolto Giovanni Buonanno, imputato per quell’omicidio insieme al fratello Pasquale già assolto in primo grado. I giudici della corte d’Assise avevano assolto Pasquale che si era autoaccusato e per il quale la procura aveva chiesto l’ergastolo, e condannato Giovanni, per il quale i pm avevano invece chiesto l’assoluzione. In secondo grado, il procuratore generale ha chiesto la conferma dell’ergastolo, ma la corte d’Assise d’Appello lo ha scagionato. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, Biancur, legato ad ambienti criminali locali, fu ucciso dopo una lite nel pub della famiglia Musone per aver offeso il padre di Giovanni e Pasquale ora completamente assolti. Giovanni Buonanno è stato difeso dall’avvocato Angelo Raucci.


Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2019 - 21:33

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12