Napoli e Provincia

Marano, la Finanza sequestra due quintali di ‘bionde’

Condivid

 Nel quadro dell’intensificazione delle attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione alla recrudescenza del contrabbando di t.l.e., il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha disposto una capillare intensificazione dei servizi di contrasto attuati sull’intero territorio provinciale. 

In tale contesto, i finanzieri appartenenti al Gruppo di Nola, al termine di un’attività info-investigativa nello specifico comparto, hanno arrestato in flagranza di reato 1 contrabbandiere, sequestrando 2 quintali di sigarette. 

In particolare, le fiamme gialle nolane, durante un ordinario servizio di controllo economico del territorio nel comune di Marano di Napoli, hanno attenzionato un’autovettura sospetta che si dirigeva verso la zona periferica del citato comune, per poi introdursi all’interno di un box auto interrato. Le operazioni di controllo effettuate sul mezzo ed all’interno del locale consentiva di sequestrare complessivamente 200 kg di t.l.e. privi del contrassegno di stato, pronti per essere smistati per la vendita al minuto. Il responsabile, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Napoli Nord, veniva sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, mentre venivano posti sotto sequestro le sigarette illegali e l’autoveicolo utilizzato per il trasporto. 

L’attività testimonia il costante impegno esercitato dalla Guardia di Finanza di Napoli a tutela della sicurezza economico-finanziaria dei cittadini ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale. 


Articolo pubblicato il giorno 11 Maggio 2019 - 09:34
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

TWENTY SIX: L’Artista Internazionale al HUB Club di Napoli

L'atteso artista della musica elettronica, TWENTY SIX, famoso per la sua hit "Buscando Money", si… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 18:37

Il genio di Milano in mostra alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo accoglie i visitatori a partire dal 23 novembre fino al 16 marzo presso… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 18:27

Malagò: “Necessità di accelerare, i Giochi Olimpici lasciano un’importante eredità”

MILANO (ITALPRESS) - Durante un incontro a margine dell'evento "Parigi 2024, la cerimonia di premiazione… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 18:23

Crescente interesse per l’America Latina durante il periodo natalizio

Il periodo natalizio si avvicina e le tendenze di viaggio mostrano una notevole varietà, offrendo… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 18:23

Salvini annuncia il ruolo della Lega nel salvataggio di Banca Mps

"Sviluppi Positivi per Mps" MILANO (ITALPRESS) - Recenti dichiarazioni hanno posto l'attenzione sulla Lega e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 18:23

Malattie rare, Aisla presenta ‘Una promessa per la ricerca’

Con una trasmissione in diretta su YouTube e sui social media, il pubblico ha avuto… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 18:23