Per la prima volta in Italia scendono in piazza le mamme a cui servizi sociali, psicologi e giudici minorili, hanno impropriamente strappato i figli rinchiudendoli in case famiglia o istituti protetti di fatto mutilandoli dei propri affetti e della propria famiglia senza alcuna ragione che non sia il business e il mercato sulla pelle dei bambini più volte denunciato e da tempo ignorato dalle Istituzioni, dalla politica e parte dell’informazione.
Per la prima volta scendono a manifestare le mamme dei bambini vittime di alienazione genitoriale.
Per la prima volta si riuniscono sotto lo stesso cielo e in un unico evento mamme, padri, nonni, zii, fratelli e sorelle e anche Associazioni che hanno fatto rete per la tutela del minore e della famiglia.
Troppo tempo, troppo silenzio e troppo dolore hanno reso queste madri e questi bambini inermi e impotenti davanti a una mostruosità giuridica che conta cifre astronomiche.
Troppe parole sono state spese per negare questo fenomeno di gigantesche proporzioni. L’evento vuol dare voce a quel silenzio assordante che ha lasciato inespresse queste madri se non nelle lacrime.
Un occasione, un punto di partenza per mostrare solidarietà e apertura nei confronti dei genitori e nei dei bambini.
Da Napoli una grande paladina dei diritti dei bambini Marina Stella Di Somma, attivista da oltre 20 anni, una combattente che è divenuta punto di riferimento per tutti i genitori che si vedono i bambini allontanati.
Marina Stella Di Somma, medico partenopeo nata e vissuta a Posillipo è divenuta per il suo impegno responsabile della GESEF per i “minori sottratti” . La manifestazione del 12 avrà come simbolo un palloncino rosso con legato al filo le foto e i nomi dei nostri bambini sottratti dai tribunali. Migliaia di palloncini invaderanno contemporaneamente il cielo di Roma.
Giorgio Kontovas
Un ultimo gesto di riverenza, un momento di raccoglimento sotto il cielo di Napoli: Khvicha… Leggi tutto
È stato pubblicato il Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2025, che mette a disposizione 3246… Leggi tutto
Romelu Lukaku, attaccante del Napoli, si è raccontato ai microfoni di Radio CRC, regalando ai… Leggi tutto
Il 20 gennaio 2025 prende il via “Ma che partita hai visto?”, il nuovo podcast… Leggi tutto
Un'improvvisa tragedia ha colpito i Quartieri Spagnoli con la scomparsa di Martina Boccia, una ragazza… Leggi tutto
Ufficiale il passaggio di proprietà dell'Hellas Verona al fondo americano Presidio Investors, con sede ad… Leggi tutto