ÂÂNeppure il tempo di tirare un sospiro di sollievo per le condizioni della piccola Noemi, che le strade di Napoli sono tornate a macchiarsi di sangue. Vanificando le fiaccolate, i presidi e lâÂÂindignazione pubblica di un popolo che si era ritrovato compatto a denunciare unâÂÂeterna mattanza che non smette di mietere vittime, anche innocenti. Stavolta teatro di una sparatoria è stato addirittura il cortile di un ospedale. Solo per caso non ci è scappato lâÂÂennesimo morto ammazzato. E solo per caso nella traiettoria dei proiettili non ci è finita unâÂÂaltra vittima innocenteâÂÂ. Eâ quanto dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e segretario della Commissione anticamorra Vincenzo Viglione.
âÂÂTemi come questi â prosegue Viglione â dovrebbero essere centrali nelle campagne elettorali, e invece neanche il minimo accenno. Come giàdetto in altre occasioni, bisogna riunire alla svelta il Consiglio dei ministri a Napoli allargandolo a tutte le forze sociali presenti in città, prima che ci scappi lâÂÂennesimo morto ammazzato. Facciamo in modo che manifestazioni e fiaccolate, necessarie per far sentire una voce diversa da quella criminale, non finiscano con lâÂÂaccartocciarsi su loro stesse. àvero che ci sono tantissime realtàe tantissimi cittadini che rifiutano la presenza criminale, ma le risposte che dovremmo dare come politica e istituzioni sono ancora terribilmente pocheâÂÂ.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto