Politica

M5s, il voto online: 80% degli iscritti conferma fiducia a Di Maio leader

Condivid

“Oggi su Rousseau si è scritta una delle pagine più belle della storia di democrazia diretta del MoVimento 5 Stelle. E non per il risultato uscito fuori dalle ‘urne’, che ha confermato Luigi Di Maio come capo politico con l’80% dei consensi, ma per la partecipazione record a una votazione online per il Movimento, che è anche il record mondiale per una votazione online in un singolo giorno per una forza politica”. È quanto si legge nel post pubblicato sul ‘Blog delle stelle’ per comunicare i risultati della votazione, sulla piattaforma Rousseau, su un unico quesito: ‘confermi Luigi Di Maio come capo politico del Movimento 5 Stelle?’. Hanno risposto in “44.849 sì” e “11.278 no. Battuto ogni record”, fanno sapere dal M5S.”Se libertà è partecipazione, oggi Rousseau è stato uno strumento di grande libertà – proseguono i pentastellati -. Con 56.127 preferenze espresse, la nostra piattaforma online ha fatto registrare il record assoluto. Quella odierna è stata non solo la votazione con maggior partecipazione dell’intera storia di Rousseau, ma anche quella più partecipata di sempre a livello mondiale in fatto di democrazia digitale”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2019 - 20:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, caos in Corso Umberto I, lancia bottiglie contro i passanti e aggredisce la Polizia: arrestato

Attimi di tensione nel pomeriggio di ieri in Corso Umberto I, a Napoli, dove un… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 15:04

Avellino, anziano muore travolto dalla sua auto in panne

Avellino - Travolto dall'auto che tentava di spingere dopo essere rimasto in panne. Un 84enne… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 14:57

Furto energia elettrica,  il fratello di Maria Rosaria Boccia in tribunale: “Ho sempre pagato”

Pompei – Andrea Gaetano Boccia, fratello dell'imprenditrice Maria Rosaria Boccia, coinvolta nel cosiddetto "caso Sangiuliano",… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 14:50

Serie C, il Tribunale Federale esclude la Turris dal campionato

Il Tribunale Federale Nazionale ha ufficialmente escluso la Turris Calcio dal campionato di Serie C… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 14:44

Napoli, crollo a Ingegneria, gli Architetti: “Su manutenzione edifici serve cambio di passo”

Napoli - Il crollo del soffitto in una facoltà di Ingegneria a Napoli è un… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 14:37

Maltempo in Campania: allerta Meteo dalle 18 di oggi per temporali

La Protezione civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro funzionale, ha emanato… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 14:30