Karnezis 7 – Bravo con i piedi nel primo tempo, straordinario nella ripresa nell’evitare il 2-1, proprio poco prima del tris.
Malcuit 6– Firma l’assist per Fabian, ma spesso ignora la superiorità in area per un dribbling o il tiro. Sul rigore perde ingenuamente palla in uscita.
Albiol 6 – Suo il tocco leggero su Icardi che costa il rigore, ma la sua prova è più che positiva. Ci mette spesso una pezza e guida la linea difensiva con personalità.
Koulibaly 7 – Nega il gol a D’Ambrosio sulla linea, rende inoffensivo Lautaro e poi Icardi. Miglior difensore del campionato con tanto di premio nel pre-partita, esce con la standing ovation (dall’84’ Luperto sv)
Ghoulam 6,5 – Dal suo lato il Napoli soffre relativamente poco, ma le cose migliori le fa vedere quando può accompagnare, scambiando nello stretto.
Callejon 6,5 – Bellissimo il lancio con cui manda al gol Mertens alle spalle dei difensori.
Allan 6,5 – Sradica palloni, spesso agisce da centrale aggiunto ed ha la forza per far ripartire anche l’azione.
Zielinski 7,5 – . Sblocca il risultato con una conclusione pazzesca, da quel momento prende fiducia e interpreta bene il ruolo.
Fabian 7 – Al di là dei due gol trova spesso l’imbucata per i compagni e le sue sterzate mandano in tilt la difesa nerazzurra
Mertens 7 – Chiama il pressing, fa scattare tanti triangoli stretti e si ritrova a fare anche movimenti da vera prima punta, come quello che porta al raddoppio peraltro di testa. Esce con la standing ovation(dall’80’ Younes sv)
Milik 5,5 – Non una grande serata a livello personale. Non entra nelle azioni dei gol, spesso impreciso anche quando si abbassa per sviluppare il gioco (dal 76′ Insigne sv)
Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto
Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto
L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto
Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto
Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto
Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto