Scuole casertane sotto assedio. In meno di 20 giorni sono almeno cinque i raid dei ladri negli istituti del Capoluogo. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello messo a segno nella scuola elementare dell’istituto comprensivo Giannone in via Roma (ex Lombardo Radice). E’ la terza volta che la scuola viene colpita, dopo i furti messi a segno nel periodo pasquale e nel lungo ponte del primo maggio, quando i malviventi avevano portato via i computer portatili delle Lim. Nei giorni scorsi i ladri hanno fatto nuovamente visita al plesso scolastico portando via quel poco che era rimasto.
I banditi hanno rovistato negli armadietti, nei cassetti, nelle classi mettendo tutto a soqquadro ma riuscendo a portare via un bottino magro: un tablet, utilizzato per il sostegno da un bambino disabile, una tastiera di un computer ed i pochi spiccioli contenuti nel distributore automatico di merendine. E’ stata quasi una dimostrazione di forza da parte dei ladri, come a dire: “Noi qui entriamo quando vogliamo”.
Dalla scuola, di cui è dirigente Maria Bianco, fanno sapere che ci si è già attivati per ripristinare la sicurezza, mettendo inferriate e porte a “prova di ladro”. Ma l’allerta resta altissima. Nei giorni scorsi i ladri avevano fatto breccia non solo alla Giannone ma anche alla succursale dell’istituto d’arte nella ex Saint Gobain ed alla De Amicis in corso Giannone mentre è fallito il tentativo di irruzione alla Leonardo da Vinci di via Ruggiero. Non può escludersi che ad agire sia sempre la stessa banda.
Roma - "Mi piacerebbe non vedere il percorso di vita come una gara, ma se… Leggi tutto
Oggi Napoli sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto, con un progressivo aumento delle nubi… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso nel corso dell'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le… Leggi tutto
Napoli - Un quadro inquietante emerge dalle rivelazioni del neo collaboratore di giustizia Michele Ortone,… Leggi tutto
Anche oggi gli hacker russi sono al lavoro per attaccare la rete web italiana. E… Leggi tutto
Napoli - Sequestrati 22,7 kg di marijuana all'Aeroporto di Capodichino. Un cittadino malese, proveniente da… Leggi tutto