ISCHIA: Continua l’attività di prevenzione e repressione del bracconaggio sull’Isola d’Ischia da parte dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Casamicciola Terme congiuntamente a personale WWF.
Oggi sono ancora in corso di svolgimento servizi mirati per abbattere tale fenomeno, che ha portato al sequestro di numerosi richiami elettroacustici ritrovati in varie località dei Comuni Dell’Isola d’Ischia.
Tali strumenti sono detenuti e vietati dalla Legge, ed in uso specialmente da parte del “BRACCONIERE” che a differenza del cacciatore li usa per attirare ed abbattere l’avifauna selvatica che migra attraverso le nostre terre, soprattutto in questo periodo in cui vige il divieto assoluto dell’esercizio dell’attività venatoria.
Le premonizioni dell'astrologo, medico, speziale e chiaroveggente francese Nostradamus continuano a suscitare interesse e discussioni.… Leggi tutto
Ci sono stati incidenti di caduta di calcinacci dal tetto della scuola De Amicis, ubicata… Leggi tutto
È successo la sera della vigilia. Il suicidio ha provocato lo stop automatico al mezzo… Leggi tutto
Una semplice ambientazione natalizia può bastare a considerare un film come "un film di Natale"?… Leggi tutto
Trenitalia introduce significative novità per migliorare l'esperienza dei viaggiatori a partire dal 1° gennaio 2025.… Leggi tutto
Durante la Vigilia di Natale, via Roma ad Aversa è stata teatro di tensioni quando… Leggi tutto