Sequestrata un’area adibita a discarica abusiva nel comune di San Prisco in provincia di Caserta. Nei pressi dello stadio comunale e del mercato, appena fuori dal centro abitato i militari della Guardia di Finanza e personale dell’Arpa hanno individuato e segnalato una discarica di rifiuti situata nei pressi della variante Anas. La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha chiesto ed ottenuto dal Gip un decreto di sequestro preventivo, in quanto la discarica era situata sopra il passaggio della conduttura della rete idrica che serve l’area metropolitana di Napoli e i comuni della Provincia di Napoli e Caserta.
Il provvedimento è stato necessario per scongiurare il pericolo di un nuovo incendio incontrollato, dopo quello avvenuto sempre nella stessa zona nei primi giorni di maggio che aveva provocato una densa nube tossica. L’area sottoposta a sequestro è di circa 2500 metri quadrati sulla quale vi sono, secondo una stima, circa 70 tonnellate di rifiuti, anche speciali e pericolosi come lastre di amianto, frantumate, guaine bituminose, barattoli di vernice oltre ad elettrodomestici fuori uso e materiali di risulta provenienti da attività di costruzione e demolizione.
Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 17 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto