Napoli, cadavere di un pony ritrovato tra i rifiuti nelle discariche sotto al Ponte Fiat nella zona industriale. Il video
Un innovativo Piano strategico, in cui figurano il Museo di Capodimonte e la Reggia di Caserta: “Grandi progetti Beni culturali”. È stato firmato ieri, lunedì 20 maggio, il nuovo decreto per la salvaguardia del nostro patrimonio culturale dal ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli. Per “Grandi progetti Beni culturali” sono appena stati assegnati Campania. 30 milioni saranno trasferiti a Capodimonte, attraverso la realizzazione del “Grande progetto di valorizzazione del Museo e Real Bosco di Capodimonte – Campus”. Ed ancora, per la creazione del “cabinet delle porcellane”, che mette in risalto il grande valore di questo particolare tipo di porcellana.
Altresì, alla Reggia di Caserta verranno stanziati 5 milioni e 200 mila euro per il progetto “Reggia in arte e design”. L’impegno del Mibac, per la crescita del settore culturale, è stato confermato ancora una volta. Altresì, il nuovo decreto genererà, quasi sicuramente, una nuova crescita economica per la regione Campania, potenziando il turismo.
Gustavo Gentile
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto