Un innovativo Piano strategico, in cui figurano il Museo di Capodimonte e la Reggia di Caserta: “Grandi progetti Beni culturali”. È stato firmato ieri, lunedì 20 maggio, il nuovo decreto per la salvaguardia del nostro patrimonio culturale dal ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli. Per “Grandi progetti Beni culturali” sono appena stati assegnati Campania. 30 milioni saranno trasferiti a Capodimonte, attraverso la realizzazione del “Grande progetto di valorizzazione del Museo e Real Bosco di Capodimonte – Campus”. Ed ancora, per la creazione del “cabinet delle porcellane”, che mette in risalto il grande valore di questo particolare tipo di porcellana.
Altresì, alla Reggia di Caserta verranno stanziati 5 milioni e 200 mila euro per il progetto “Reggia in arte e design”. L’impegno del Mibac, per la crescita del settore culturale, è stato confermato ancora una volta. Altresì, il nuovo decreto genererà, quasi sicuramente, una nuova crescita economica per la regione Campania, potenziando il turismo.
Gustavo Gentile
Due episodi di truffa ai danni di anziani si sono conclusi con l’arresto di due… Leggi tutto
Intervento movimentato quello degli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale, che hanno bloccato un… Leggi tutto
Lo spettacolo "Ninni e nanne: paesaggi sonori del Natale a Napoli" prenderà vita alla chiesa… Leggi tutto
Sono 23 le persone indagate nell'ambito di un'inchiesta del gip di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto
I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto