Carcere a vita per il professore Stefano Perale condannato per l’omicidio di Biagio Buonomo Jr, di Sant’Arpino, e della sua fidanzata Anastasiia Shakurova. La Corte d’Assise d’Appello di Venezia ha respinto il ricorso dei legali del docente che avevano invocato l’assoluzione per infermità mentale.
I giudici di secondo grado del tribunale di Venezia hanno confermato – così come richiesto sia dal procuratore generale sia dalle parti civili, rappresentate dagli avvocati Raffaele Costanzo e Michele Maturi – la sentenza pronunciata con abbreviato nel primo grado di giudizio quando Perale venne condannato alla pena dell’ergastolo. Perale uccise Biagio, che ha frequentato il Diaz a Caserta, ed Anastasia dopo averli invitati a cena ed averli storditi rendendoli inermi. Il movente del delitto era da ricercarsi nella folle gelosia di Perale nei confronti di Anastasia, che era anche incinta quando venne brutalmente ammazzata dal docente.
Gustavo Gentile
Mercoledì 19 febbraio alle ore 21.30, Rai 1 trasmetterà il documentario “Edoardo Bennato. Sono solo… Leggi tutto
Due nuove forti scosse di terremoto hanno colpito nel pomeriggio i Campi Flegrei: in rapida… Leggi tutto
Il 23 febbraio il Parco Archeologico di Ercolano ospiterà una nuova edizione di "Ercolano dei… Leggi tutto
Napoli – Rita De Crescenzo, la discussa e popolare tiktoker napoletana con milioni di follower,… Leggi tutto
I Corde Oblique, gruppo musicale napoletano guidato dal chitarrista e compositore Riccardo Prencipe, ritornano con… Leggi tutto
Volti tesi e clima cupo a Milanello all’indomani dell’eliminazione del Milan dalla Champions League: la… Leggi tutto