La città di Napoli è da sempre sinonimo di divertimento, colore e tanti eventi cui partecipare soprattutto durante il periodo della primavera/estate: durante il mese di maggio e nei prossimi mesi i cittadini di Napoli (e i turisti che raggiungeranno il capoluogo campano) avranno la possibilità di partecipare ad eventi di varie tipologie.
Che si tratti di fiere, concerti, mostre o altri eventi simili, negli ultimi anni abbiamo assistito ad utilizzo sempre più massiccio per l’organizzazione degli stessi delle strutture gonfiabili come quelle di Gonfiabili-Pubblicitari: per strutture gonfiabili si intendono gli archi gonfiabili, i gazebo, gli stand così come vere e proprie strutture create appositamente per gli eventi.
Tornado agli eventi di questo periodo che si svolgono a Napoli, oggi è partita la rassegna denominata “Tuttopizza” che continuerà fino a mercoledì 22/05: l’evento si svolge presso la Mostra d’Oltremare ed è la rassegna più importante sul territorio italiano dedicato al mondo della pizza. L’ultima edizione nel 2018 aveva visto 17.000 visitatori e quest’anno si conta di migliorar e i numeri dell’anno scorso.
A marzo 2019 era iniziata presso la Riserva Naturale degli Astoni, la mostra chiamata “Dinosauri in carne ed ossa” che prevede l’esposizione di 30 dinosauri in carne ed ossa: per chi non ci fosse ancora andato non è un problema in quanto la manifestazione andrà avanti anche per tutto il periodo estivo e terminerà il 10/11/2019.
Passando invece agli eventi musicali si preannuncia una grande estate di eventi presso l’Arena Flegrea dove si esibiranno tanti big quali Gigi d’Alessio insieme a Nino d’angelo, Skunk Anansie, Renzo Arbore, i Subsonica Ludovico Einaudi e tanti altri: il primo concerto è stato il 19/05 con Roberto Bolle e la manifestazione andrà avanti fino 28/07 e verrà chiusa da Ghemon.
Venerdì 24 Maggio è invece una data importante per tutti gli appassionati dei tatuaggi, si apre infatti l’International Tatoo Expo 2019 presso la Mostra Oltremare: si tratta della sedicesima edizione di questa mostra che durerà fino al 26/05. Saranno presenti all’evento circa 300 partecipanti che illustreranno le loro tecniche, disegni e nuovi prodotti. L’evento prevede anche diverse competizioni durante le varie giornate in cui verranno assegnati dei premi in varie categorie.
Oltre a fiere, eventi e concerti nel periodo estivo sarà possibile anche partecipare a diverse mostre molto interessanti quali ad esempio quella di Caravaggio al Museo Capodimonte che è iniziata ad Aprile e terminerà il 14 di Luglio; fino al 30 Giugno è invece possibile partecipare alla mostra interattiva dedicata Leonardo da Vinci presso la cripta del Museo Monumentale Vincenziano; sempre fino al 30 di Giugno gli appassionati di Canova potranno partecipare ad una mostra in cui verranno esposte 110 opere e 12 sculture presso il Museo Archeologico di Napoli.
Come avete potuto leggere la città di Napoli offre tanti eventi di tipologie diverse in modo da soddisfare target diversi di visitatori e allietare le loro giornate durante le visite alla città e ai suoi monumenti.
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto