Estorsione per conto dei Casalesi: a processo il gruppo De Luca legato a Iovine. Si procederà con il rito ordinario. E’ stata rigettata l’istanza di processo con abbreviato, condizionato all’escussione delle parti offese, per Emiliano Lattanzio, 33 anni; Luigi Iorio, di 56 anni; Cesare Puocci, 58 anni di Casal di Principe; e Vincenzo Parisi, accusati a vario titolo di estorsione aggravata dall’aver favorito il clan dei Casalesi. Le loro posizioni si ricongiungeranno con quelle di Antonio Belloro, 44 anni di San Cipriano d’Aversa, che già aveva scelto il rito ordinario che si sta celebrando dinanzi al collegio presieduto dal giudice Miele del Tribunale di Napoli Nord. Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Paolo Caterino e Domenico Della Gatta.
L’inchiesta che ha coinvolto gli imputati è quella che mise in luce il ruolo di Corrado De Luca, fedelissimo del boss (oggi collaboratore di giustizia) Antonio Iovine, al vertice del clan dei Casalesi. Nei giorni scorsi di quell’inchiesta c’è stata una coda relativa alla detenzione di armi ritenute dagli inquirenti pronte all’impiego per coprire la latitanza proprio di De Luca, che ha portato all’arresto di Davide Diana e Mario Pagano.
Un crollo improvviso ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto
L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto