Napoli, cadavere di un pony ritrovato tra i rifiuti nelle discariche sotto al Ponte Fiat nella zona industriale. Il video
Ercolano. Non sarà certo colpa del sindaco e dell’amministrazione comunale ma resta il fatto che Ercolano, una città che potrebbe essere tra le più floride del pianeta rimane una città tra le più difficili. È chiaro a questo punto il perchè dei continui articoli sui giornali per la spazzatura nelle strade, sul Vesuvio e à mare, per lo stato di degrado e fatiscenza anche delle vie principali, per la viabilità quasi da “Far West”. C’è ad Ercolano un profondo problema culturale da risolvere. Ercolano stenta a risollevarsi e la colpa non è certo dell’amministrazione. Qualsiasi amministrazione non può far altro che avvilirsi innanzi ai dati inesorabili e brutali che vengono riportati : 68 genitori ad Ercolano denunciati perchè non mandavano i figli a scuola.
Non ci si crede difronte a questa notizia eppure lo conferma sconfortato anche il sindaco Ciro Buonaiuto dalla sua pagina Facebook : “Episodi del genere fanno rendere conto di quali siano le condizioni in cui ci troviamo ad operare ogni giorno e di quanto complicato sia portare avanti in questi territori idee e progetti di legalità, cultura e turismo. Da questa operazione, purtroppo, emergono condizioni di grosso disagio che con l’ufficio scolastico comunale e gli assistenti sociali ci troviamo quotidianamente a fronteggiare. Gli istituti, infatti, nei casi di anomalie nella frequenza scolastica dei ragazzi, inviano una segnalazione al Comune per avviare tutte le verifiche necessarie ed eventualmente segnalarle al Tribunale.
Posso dire che nel periodo 2017/18, a fronte delle 38 situazioni gravi rilevate dai carabinieri, ci sono stati almeno una sessantina di casi in cui grazie all’intervento degli assistenti sociali si è riusciti a convincere le famiglie a rimandare i bambini a scuola o, nel caso di ragazzi più grandi, a frequentare corsi serali.”
Giorgio Kontovas
Ci vorranno appena quindici minuti per trasportare sacche di sangue o materiale biologico dall’ospedale Santa… Leggi tutto
Fino a non molti anni fa, a dettare la moda erano gli stilisti. I fashion-addicted,… Leggi tutto
Acerra – Nel giorno dell'ultimo saluto alla piccola Giulia Loffredo, la bimba di nove mesi… Leggi tutto
Volla – Si è spenta ieri mattina, all’età di soli 21 anni, Rita Cefariello, giovane… Leggi tutto
Napoli- La latitanza di Fabio Riccardi, 41enne esponente di spicco del clan De Micco, è… Leggi tutto
Napoli – Paura nella notte in un bar di via Riviera di Chiaia, dove i… Leggi tutto