una storia imprenditoriale molto interessante quella che vede protagonisti due giovani ragazzi napoletani, Tommaso Calemme e Francesco Boffa, i quali hanno da poco presentato la loro âÂÂcreaturaâÂÂ.
Capita piuttosto spesso che i giovani partenopei avviino delle start up, alcune delle quali hanno peraltro riscosso un ottimo successo, e anche Tommaso e Francesco hanno scelto di realizzare un progetto in proprio.
La nuova start up: il sito web Esperto del Risparmio
La start up di questi due giovani è particolarmente interessante in quanto fornisce consigli su come risparmiare, unâÂÂesigenza, questa, che riguarda davvero chiunque.
Il risultato di questa start up è il sito web Esperto del Risparmio, un vero e proprio portale che viene aggiornato continuamente con nuovi articoli e che si propone come prezioso punto di riferimento per chi ha la necessitàdi ridurre al minimo le proprie spese; questo nuovo sito può essere visitato allâindirizzo http://www.espertodelrisparmio.com.ÃÂ
Sebbene questo sito Internet sia presente in rete solo da poco tempo, esso è giàmolto ricco di contenuti interessanti e saràcura dei suoi fondatori quello di impreziosirlo costantemente con nuovi articoli, magari inerenti alle novitàpiù interessanti del momento.
Le diverse sezioni in cui è suddiviso il portale
àevidente che un sito Internet di questo tipo richiede uno sforzo editoriale davvero importante, e la numerositàdi categorie in cui è suddiviso ne è lâÂÂemblema: scopriamo subito, dunque, quali sono le sezioni in cui è suddiviso questo portale.
Anzitutto si può menzionare Focus, una delle categorie più interessanti in quanto fornisce al lettore dei consigli pratici da mettere in atto nella quotidianitàper ridurre al minimo le proprie spese.
Altrettanto utile è la categoria Strumenti, la quale ha un nome assolutamente appropriato: nella medesima è infatti possibile individuare una serie di strumenti destinati ad essere preziosi nellâÂÂottica del risparmio, come ad esempio quelli dedicati al calcolo dello stipendio netto o della rata del mutuo.
La categoria Banche include notizie e informazioni interessanti relative agli istituti bancari, dunque ai prodotti finanziari e a quelli assicurativi, la categoria Lavoro affronta il mondo dellâÂÂoccupazione a 360 gradi, mentre quella Viaggi fornisce consigli preziosi a chi si appresta a partire ma ha la necessitàdi ridurre al minimo le spese.
Nella categoria Tasse si forniscono indicazioni a tema fiscale, in quella Immobiliare si fa il punto sul vari aspetti riguardanti il mercato immobiliare e correlati alla possibilitàdi risparmiare, in quella Mercati ci si sofferma invece sullâÂÂandamento dei mercati finanziari, dedicando unâÂÂattenzione particolare anche ai bitcoin e alle criptovalute.
A completare le categorie del sito web Esperti del Risparmio vi sono inoltre le sezioni Motori e Benzina, utilissime per gli automobilisti, ma anche per chi possiede o gestisce qualsiasi altro tipo di veicolo.
Un sito web utile e gratuito
àsempre stimolante conoscere i progetti imprenditoriali ad opera dei giovani, e quanto offerto da questa start up è un qualcosa che può rivelarsi davvero utilissimo nella vita di tutti i giorni.
àutile sottolineare che questo sito Internet è completamente gratuito, non prevede contenuti a pagamento tanto meno richiede alcuna registrazione, dunque vale assolutamente la pena di salvarlo tra i âÂÂpreferitiâ e consultarlo tutti i giorni, in modo da essere sempre informati sulle principali novitàtramite le quali ridurre le spese.
Casavatore. Stamani 15 novembre si e' svolto, in municipio, la cerimonia di consegna delle borse… Leggi tutto
San Giorgio a Cremano. Inaugurato ufficialmente il cantiere dellâ ex area Morgese in via Manzoni,… Leggi tutto
Lunedì 18 novembre prende il via la nona edizione di Quartieri di Vita. Life infected… Leggi tutto
Auletta. La Procura di Lagonegro ha disposto una perizia sullo scooter dal quale è caduto… Leggi tutto
Napoli. "La sentenza della Corte costituzionale ci dà modo di respirare. La Regione Campania è… Leggi tutto
In un'operazione condotta dai Carabinieri di Trentola Ducenta, è stato sgominato un vero e proprio… Leggi tutto