Droga spedita per posta, destinata ai detenuti del carcere di Santa Maria Capua Vetere, è stata intercettata dagli uomini della polizia penitenziaria nel corso di un drop-test. Gli agenti insospettiti da uno strano odore proveniente da una lettera che doveva essere recapitata ad un recluso hanno proceduto ad un controllo più accurato della corrispondenza con una strumentazione per prodotti chimici.
Incredibile la scoperta: “Una sostanza di colore marrone scuro era stata occultata in quattro fogli dietro a figura di Biancaneve e sette nani incollati a specchio. Si trattava pezzetti di hashish sottilissimi, 22 pezzi, del peso di 8 grammi, tutti nascosti nella busta”. Gli uomini della penitenziaria hanno proceduto prima al sequestro del materiale intercettato e poi hanno eseguito perquisizioni nelle celle dove era stata indirizzata la droga. E’ stata aperta un’inchiesta sull’episodio ‘ingegnoso’ delle lettere truccate per recapitare fumo, foglioline, tipo infusi, destinate ai carcerati.
Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto
Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto