Salerno e Provincia

Distrutta dalle fiamme la statua di Santa Caterina

Condivid

Poteva finire ancora peggio, ma il danno è comunque grave. E’ stato un primo maggio funesto per i fedeli di Teggiano, nel Vallo di Diano. La statua raffigurante Santa Caterina da Siena, infatti, è stata distrutta da un incendio che si è improvvisamente propagato in chiesa. La scultura in legno è stata divorata dalle fiamme, e non si è riusciti a salvarla.
I vigili del fuoco accorsi nella chiesa del centro storico del comune salernitano sono riusciti a circoscrivere l’incendio per evitare danni maggiori. A quanto pare, all’origine del rogo – stando ai primi accertamenti – un corto circuito della corona illuminata posta sul capo di Santa Caterina. Il guasto elettrico avrebbe originato una scintilla e di lì il fuoco.
In paese un continuo via vai di persone nella chiesa del borgo, tra preghiere e scoramento per un episodio che ha turbato la comunità


Articolo pubblicato il giorno 1 Maggio 2019 - 20:03

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Arte e Poesia in nome della Pace e della Libertà: venerdì 25 aprile ad Alvignano

In un'epoca di tensioni globali che minacciano di far saltare in aria la pace, il… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 12:14

Alla Feltrinelli di piazza dei Martiri, Nadia Terranova presenta Quello che so di te

Lunedì 28 aprile 2025, alle ore 18.00, la libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri a… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 11:49

XI edizione di Una giornata Leggend…aria – Libri e lettori per le strade di Napoli

Napoli si infiamma per un evento che promette di scuotere le basi del mondo dell'informazione,… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 11:35

Droga nel Beneventano, controlli serrati nel periodo pasquale: 11 segnalati e un denunciato per spaccio

Pasqua blindata per Benevento e provincia: i finanzieri del Comando Provinciale, con l’ausilio delle unità… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 11:05

Frana Ischia, in arrivo 10 milioni per le imprese colpite: contributi fino a 100mila euro

Dieci milioni di euro per provare a ripartire: è quanto previsto dall’ordinanza firmata dal Commissario… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 10:56

Controlli straordinari nell’Avellinese: denunce, fogli di via e guida sotto effetto di droga e alcol

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, seguendo le direttive del Prefetto Rossana Riflesso, ha… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 10:49