Le aggressioni con rapina compiute da una baby gang sono avvenute a Bologna ai danni di un portatore di handicap di 31 anni. La polizia ha effettuato 3 arresti, un 15enne originario di Bologna, e due 16enni, uno marocchino nato a Vercelli e l’altro nato in Albania.Sabato scorso 4 ragazzini hanno avvicinato il 31enne con il pretesto di vendergli una dose di marijuana, l’uomo li ha seguiti. In realtà era una trappola, giunti in un angolo, i 4 adolescenti lo hanno immobilizzato e derubato del portafogli con dentro 70 euro.
La scena si è ripetuta, ieri pomeriggio, in via Faenza, il 31enne imbattendosi in tre dei suoi aggressori è andato loro incontro per chiedere la restituzione dei soldi che gli erano stati rubati, nella sua ingenuità l’uomo si è nuovamente fidato. La baby gang fingendo di accettare la sua richiesta ha condotto il 31enne in un luogo appartato e tentato nuovamente di rapinarlo. Fortunatamente l’uomo è riuscito a liberarsi e a fuggire. Ha chiamato il 113, i poliziotti, in poco tempo, sono riusciti a rintracciare il gruppetto di ragazzini nei pressi di un fast food poco distante. I tre arrestati risponderanno per l’accusa di rapina pluriaggravata in concorso, e denunciati anche per la rapina di sabato scorso. Il 15enne, incensurato, è agli arresti domiciliari, mentre i due 16enni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati portati all’istituto penale minorile del Pratello.
Francesca Moretti
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto