Musica

Da Salerno a Faenza per portare il folk e la musica popolare del Sud: i Sette Bocche al festival ‘La musica delle aie’

Condivid

Da Salerno a Faenza (Ravenna) per portare il folk e la musica popolare del Sud Italia in Romagna. Il gruppo salernitano “Sette Bocche” sarà l’unico del Mezzogiorno nella categoria Musica d’autore al festival dedicato al folk e alla musica popolare “La musica nelle aie”.
Domenica 12 maggio i Sette Bocche saranno tra i protagonisti dell’evento incentrato sul folk nella sua accezione più ampia, tra aie, strade e campi dove i musicisti potranno liberamente esprimersi in aperta campagna, nell’atmosfera unica di una grande festa rurale.
Il gruppo salernitano Sette Bocche prende il nome da una sorgente naturale situata sulle colline tra Giffoni e Faiano, la cui acqua sgorga da sette punti ravvicinati. Una leggenda racconta di una proprietà magica: da ogni bocca l’acqua esce con un sapore diverso. Che sia vero o no, molti si sono recati alla sorgente spinti dalla curiosità. In passato erano soprattutto i giovani ad invitare le ragazze presso la fonte per provarne l’acqua e così, in quel luogo appartato, nascevano nuovi amori. “Dalla fonte della musica popolare” è la dichiarazione di intenti dei Sette Bocche, gruppo composto da Daniela Dentato (danza e voce), Francesca La Ragione (danza e voce), Alfredo Marraffa (flauti), Domenico Ingenito (violino e voce), Angelo Plaitano (voce e chitarra), Antonio Rizzo (basso elettrico e voce) e Alessio Piccolo (percussioni).
L’evento è una delle tappe dell’Addirittour, in collaborazione con Omast Eventi di Roberto D’Agnese, che porterà la musica dei Sette Bocche in giro tra la Campania e l’Italia tra la primavera e l’estate 2019.


Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2019 - 17:31

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Philanthropy Experience, a Salerno la terza edizione il 18 e il 19 novembre

La terza edizione di Philanthropy Experience si terrà a Salerno il 18 e 19 novembre,… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 13:37

“Capolupo Rilascia il Suo Album di Debutto Solista: ‘Tra i miei disordini’”

Il cantautore bolognese CAPOLUPO ha lanciato oggi il suo primo album da solista, intitolato "Tra… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 13:07

Adelina Capezzuto, in scena alla Casa del Mandolino e delle Arti del Mediterraneo

La Casa del Mandolino e delle Arti del Mediterraneo, situata nella suggestiva piazzetta Museo Filangieri… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 12:41

Ryanair deve rimborsare i viaggiatori per il malfunzionamento del check-in online

Nonostante l'Antitrust abbia costretto Ryanair a rimborsare i passeggeri per alcune pratiche commerciali scorrette legate… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 12:35

Napoli, la banda del flex ancora in azione al Vomero

Napoli. Banda del flex ancora in azione di notte al Vomero. Nella notte tra il… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 12:14

Fidanza Jazz Combo: in rotazione radiofonica e in digitale il nuovo singolo La tazzina di caffè

Il Fidanza Jazz Combo ha rilasciato oggi il nuovo singolo 'La Tazzina di Caffè', disponibile… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 12:05