Caserta e Provincia

Cocaina per i giovani della Movida, preso dopo l’inseguimento

Condivid


Arrestato per spaccio di cocaina ed hashish. A finire nel radar nella Squadra Volante della Polizia di Stato di Caserta durante un servizio di controllo del territorio, è stato N.M. giovane originario di Caivano.
Gli agenti operanti, perlustrando i luoghi di ritrovo della Movida, hanno notato all’esterno di un pub della zona di via Marchesiello una persona che, confondendosi tra i passanti ed avvicinato da alcuni di essi, se ne allontanava per pochi istanti per raggiungere un’auto parcheggiata nei pressi e, armeggiando in uno zainetto presente nell’abitacolo della vettura, tornava presso i ‘clienti’ consegnando qualcosa.
Insospettiti dalle modalità degli spostamenti, gli operatori procedevano al controllo del giovane che, vistosi scoperto, tentava una fuga a piedi, venendo raggiunto e bloccato circa 300 metri più lontano.
Dalla successiva perquisizione dell’auto presso cui era stato visto avvicinarsi, veniva scoperta sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisa in 8 involucri di plastica trasparente, per un peso complessivo di 13,9 grammi, e una stecca di hashish del peso di 2,2 grammi, stipate all’interno di un contenitore manomesso di deodorante.
Indosso alla persona veniva recuperata la somma di 200 euro, suddivisa in vari tagli. Presso il domicilio del giovane inoltre appositamente occultati, venivano rinvenuti 2 bilancini di precisione, solitamente utilizzati per il peso di sostanza stupefacente. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
A conclusione degli accertamenti ed informato il pm di turno presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, N.M. veniva dichiarato in stato di arresto e condotto presso la sua abitazione di Caivano agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio di convalida avvenuto ieri all’esito del quale sono state disposte le misure cautelari della presentazione alla Polizia Giudiziaria e del divieto di dimora nel Comune di Caserta.


Articolo pubblicato il giorno 8 Maggio 2019 - 07:03
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, gli sfollati chiedono più tempo: “Serve una sistemazione autonoma”

Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:12

Nola, pistola a salve e munizioni in auto: arrestato 35enne

Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:04

Napoli, aveva rapinato un costoso orologio a un turista a Marbella: arrestato

La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:37

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot vola a quasi 20 milioni di euro

Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:27

Campania, Borrelli (Lega): “Zinzi presidente scelta vincente per rispondere a 10 anni di malgoverno e clientelismo”

Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:10

Portici, spara colpi a salve in piazzale Brunelleschi: denunciato 15enne

Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:02