Una città, Castellammare di Stabia ed un intero comprensorio, ricco di talenti e tesori artistici, che sistematicamente vengono mortificati in tv quasi esclusivamente per episodi di cronaca nera. La voglia e la consapevolezza di non abbassare la guardia nei confronti della camorra e il desiderio di dare un’iniezione di speranza ai giovani di buona volontà sono il motivo per cui il Garden Club Stabiae ha organizzato in collaborazione con Liceo Scientifico di Castellammare di Stabia, Istituto di Formazione, Progettazione e Lavoro Alfa Forma e la locale Azienda di Turismo, la prima edizione del concorso musicale “Emozioni tra musica e natura”, rivolto agli alunni delle scuole medie degli ambiti 21 e 22 ricadenti in un vasto comprensorio che va da Torre Annunziata alla Penisola Sorrentina, passando per Castellammare di Stabia, compresi i Paesi ubicati nei Monti Lattari.
Il concorso è diviso in tre categorie: gruppi da camera, orchestre e solisti.Alle scuole vincitrici verrà assegnata anche una borsa di studio. La manifestazione si svolgerà sabato 18 maggio 2019 ore 17 nel rinnovato auditorium del citato Liceo che si trova a ridosso del quartiere dove, l’otto dicembre dello scorso anno, alcuni facinorosi bruciarono un manichino, preciso avvertimento contro i pentiti di camorra. Si precisa che il progetto, nelle sue motivazioni, ha avuto un’entusiastica adesione da parte di numerosi istituti scolastici e ha coinvolto oltre 750 giovani artisti. “Una scelta ben precisa per invitare i ragazzi a reagire e a riaffermare il concetto della legalità” dichiara la Signora Marilena Filosa Presidente del Garden Club Stabiae a nome di tutto il comitato organizzatore. La direzione artistica del concorso è affidata al Maestro Gaetano Russo, Direttore della nuova orchestra “Scarlatti”, che si avvale della collaborazione del Centro Studi “Mousiké” diretto dal maestro Giuseppe D’Antuono. Alla manifestazione sono state invitate autorità civili e militari e del mondo della cultura.
Lo spettacolo teatrale "L’ultima corsa di Fred" di Mario Gelardi e Giuseppe Miale Di Mauro,… Leggi tutto
Casavatore – Cantieri e appalti PNRR: il commissario Lucchese (nella foto) avvia i controlli sulle… Leggi tutto
Il Premio Città di Angri 2024 ha vissuto un'edizione di successo significativo, attirando l'attenzione di… Leggi tutto
Clamorosa gaffe amministrativa a Sant’Anastasia, dove l’amministrazione comunale è stata costretta a ritirare la delibera… Leggi tutto
Nel 2025 Neon Genesis Evangelion compirà 30 anni. Era il 1995 quando Hideoki Anno e… Leggi tutto
Capaccio Paestum. Un uomo di 74 anni è finito agli arresti domiciliari con l'accusa di… Leggi tutto