ÂÂDal carrozzone Sma, puntualmente foraggiato con milionate di soldi pubblici in occasione di ogni bilancio regionale, ecco spuntare un altro esempio dellâÂÂintramontabile âÂÂsistema del compare e del comparielloâÂÂ. Come riportato da Fanpage.it, per la partecipata regionale ha ottenuto almeno due incarichi di consulenza lâÂÂattuale candidato sindaco di Casoria Raffaele Bene. Nulla da eccepire, se non fosse che la poltrona della presidenza dellâÂÂOrganismo di Vigilanza di Sma sia occupata, per una singolare coincidenza, dalla consorte di Bene, Francesca Del Prete. Non bastasse, un incarico recente sarebbe stato affidato anche alla sorella di un candidato in corsa proprio per lo stesso aspirante primo cittadino. Un singolare intreccio in una cittàche giàesprime lo stesso presidente di Sma, il casoriano Giuseppe Esposito, imposto su quella poltrona dal consigliere regionale e luogotenente cittadino del Pd Tommaso CasilloâÂÂ. Eâ quanto dichiarano i consiglieri regionali M5S Maria Muscaràe Tommaso Malerba e la candidata sindaco M5S di Casoria Elena Vignati.
âÂÂGiàal centro di unâÂÂinchiesta della Procura di Napoli, da sempre in default, tenuta in vita con sistematiche ricapitalizzazioni a opera della giunta De Luca, il carrozzone Sma ha continuato a distribuire incarichi e consulenze, spesso senza neppure ottemperare agli obblighi di pubblicazione. Eâ proprio grazie a una nostra segnalazione sulla mancata pubblicazione di dati e informazioni sul sito di Sma Campania Spa â ricorda Muscarà⠠che lâÂÂAutoritànazionale anticorruzione ha avviato unâÂÂattivitàdi vigilanza affinché sia data attuazione agli obblighi di pubblicazione, ad esempio, di dati su bandi e gare, incarichi dirigenziali o di altro tipoâÂÂ.
Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto
Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dellâelettronica Jabil è stato… Leggi tutto
Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto
Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola media "Catello Salvati"… Leggi tutto
Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto
Due imprenditori cinquantenni di Cesa sono stati indagati per stalking e tentata estorsione ai danni… Leggi tutto