Caserta e Provincia

Caserta, l’azienda casertana Grafica Nappa vince a Berlino il Premio Silver Award per la categoria packaging

Condivid


L’8 maggio scorso, presso il Radialsystem di Berlino, in una cornice internazionale, si è svolto l’ultimo atto del Fedrigoni Top Award, concorso che premia i migliori progetti stampati su carte Fedrigoni.ÂÂ In mostra, dopo una lunga selezione degli oltre 1200 progetti candidati, ne sono arrivati 16 divisi tra le 4 categorie individuate: Publishing, Corporate Identity, Labels, Packaging.
Tra Australia, Regno Unito, Germania, Portogallo ha attirato molta curiosità, tra i numerosi partecipanti, quel pacco di pasta, tutto italiano: pasta italiana, design italiano, realizzazione italiana.ÂÂ Spaghetti lunghi avvolti a mano, questo il nome del progetto, è il frutto, infatti, di una sinergia tra l’idea del Pastificio Di Martino di Gragnano (NA), il design di Dolce e Gabbana e il saper fare di Grafica Nappa di Aversa (CE).
L’azienda campana, che quest’anno celebra i suoi primi 100 anni di attività, ha infatti saputo rendere con vivacità i colori scelti dagli stilisti Dolce e Gabbana, le cui gioiose matite hanno vestito la confezione Spaghetti Lunghi. Le coloratissime maioliche unite ai simboli e ai monumenti che hanno reso celebre l’Italia nel mondo, sono state stampare su carta naturale, certificata FSC, con rigoroso impatto ecosostenibile.
Un fiore all’occhiello, insomma, che, oltre a conquistare la scena, in occasione delle Cerimonia di Premiazione, ha conquistato anche la giuria, fregiandosi del premio Silver Award per la Categoria Packaging.ÂÂ E sul palco, a ritirare il premio, c’erano Generoso e Antonio Nappa, amministratori dell’azienda e Marco Pecoraro, responsabile vendite.
“Ancora una volta” – commenta soddisfatto Generoso Nappa – “abbiamo raccolto una sfida avvincente, ed è stato per noi un onore collaborare con gli stilisti Dolce e Gabbana. Come sempre, abbiamo cercato di fare del nostro meglio, e probabilmente ci siamo riusciti.” Pasta, Moda e Design sono stati il connubio perfetto che non poteva ricevere un riconoscimento migliore nell’Olimpo del Packaging.
“Un premio che giunge nel Centenario dalla nostra fondazione, come valorizzazione di un percorso lungo, difficile, ma costellato da numerosi successi.” – riprende Nappa – “Un progetto che esporta il bello e il buono del nostro Paese.”
“Complimenti all’azienda Nappa – ha spiegato il presidente di Confindustria Caserta, Luigi Traettino – per questo prestigioso riconoscimento, che dimostra una volta di più l’eccellenza di tale realtà. Come Confindustria Caserta siamo sempre orgogliosi quando una nostra impresa ottiene un premio a livello internazionale. Ciò dimostra il valore del nostro sistema produttivo e del know-how di cui disponiamo”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2019 - 14:11
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Arrestati a Enna due specialisti delle truffe agli anziani

Enna– Ancora una truffa ai danni di un’anziana, ma stavolta il colpo non va a… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 06:36

Oroscopo del 9 aprile 2025: previsioni segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle oggi per te in amore, lavoro, salute e finanze, con… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 06:22

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45