Caserta e Provincia

Caserta, ex dirigente del Pd condannato per stalking

Condivid

Noto imprenditore di Caserta, G.C. 64 anni, ex  dirigente provinciale del Pd, ex gestore di un noto albergo sul viale Carlo III è stato condannato in Cassazione ad 1 anno e 8 mesi per il reato di stalking. In primo grado su di lui pendeva una pena a sette anni e sei mesi per l’accusa di violenza sessuale a maltrattamenti ai danni di una donna di Ruviano , una sua ex dipendente, da cui è  stato assolto in secondo grado. Il giudice della Corte di Appello di Napoli, lo scorso anno,  lo ha condannato ad 1 anno e 8 mesi solo per stalking. Pena che è stata confermata oggi dalla Cassazione.  La vittima lo aveva accusato di averla chiusa a chiave per ore in un appartamento di  Capua dove l’avrebbe minacciata di morte. La ragazza raccontò di aver iniziato una relazione con l’uomo, ma i problemi sono iniziati quando lei avrebbe voluto interrompere la relazione. A quel punto sarebbe stata anche minacciata di diffondere loro foto e video nell’intimità e di volersi recare a casa della donna per svelare la relazione al marito di lei.   Dopo la condanna in  secondo grado vi è stato il ricorso in Appello presentato dagli avvocati Agostino Imposinato e Carlo De Stavola che non è  stato accolto quindi confermata la pena  ad 1 anno e 8 mesi. La parte civile è stata rappresentata dagli avvocati Mauro Iodice e Olimpia Rubino.


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2019 - 19:13
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49