angelovassallo
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2024 - 15:43
17.2 C
Napoli

Campania, iniziativa: ‘I passi giusti per il lavoro: opportunità, misure e prospettive in Regione’

SULLO STESSO ARGOMENTO

<strong>

PUBBLICITA

Venerdì 10 maggio, alle ore 10:00, presso l’ISISS Piedimonte Matese ci sarà l’incontro “I passi giusti per il lavoro: opportunità, misure e prospettive in Regione Campania“, una giornata in cui i giovani potranno conoscere i provvedimenti in campo, confrontarsi e fare colloqui con aziende sia legate al territorio che di respiro nazionale.

Un’iniziativa fortemente voluta dall’ assessore regionale al lavoro  Sonia Palmeri attenta alle esigenze dei territori e impegnata a tracciare concrete prospettive occupazionali per i tanti giovani che vivono le aree interne, molto spesso lontane dai principali snodi produttivi.

Il programma dell’iniziativa

Dalle 15:00 alle 17:00, gli studenti e i giovani del territorio matesino avranno la possibilità di incontrare più di 20 aziende e mettersi in evidenza.

È importante predisporre un curriculum vitae.

“La Regione Campania-dichiara L’assessore Sonia Palmeri– sta facendo passi da gigante verso il tortuoso percorso della costruzione di una sana occupazione, attraverso misure e politiche attive al lavoro che avvicinano giovani e meno giovani all’impresa.

 I risultati ci danno ragione e sono molto incoraggianti.

Con il programma europeo Garanzia Giovani abbiamo realizzato oltre 31 mila assunzioni di giovani NEET, cioè giovani che non studiano e non lavorano.

Oltre 500 sono diventati ‘imprenditori in erba”, creando a loro volta un indotto di oltre 1.000 dipendenti.

Abbiamo inoltre potenziato l’apprendistato, prevedendo 7 mila euro a stabilizzazione, che ha fatto impennare le assunzioni, ecc. Insomma-conclude poi l’Assessore– abbiamo creato una rete di incentivazione per rendere tutti i target appetibili al mercato del lavoro. “


Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2019 - 16:58

angelovassallo

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento