Salerno e Provincia

Bus con ‘manifesti itineranti’ per sensibilizzare la causa animalista

Condivid

Punti Chiave Articolo

    Salerno. Autobus trasformati in “manifesti itineranti” per sensibilizzare sulla causa animalista: da martedì 21 maggio a lunedì 3 giugno,infatti, ben 37 bus, che viaggeranno tra Salerno e provincia, veicoleranno messaggi interamente dedicati alla scelta vegana.Salerno è la prima città del Sud a lanciare la campagna promossa da N.A.L.A. – Nuova Associazione Liberazione Animale, che appoggiandosi ai volontari di Veg in Campania, già attivi sul territorio, utilizzerà il trasporto pubblico per far sentire la propria voce, che poi è quella di tutti gli animali, con cartelloni pubblicitari sugli autobus Busitalia per quattordici giorni.
    Dopo Genova e Udine, anche nella nostra città, per due settimane, circoleranno due immagini differenti, una legata al tema dell’industria della carne e l’altra a quella del latte. La prima ritrae lo sguardo intenso di un maiale da allevamento corredato dalla citazione “Se i macelli avessero le pareti di vetro saremmo tutti vegetariani”; la seconda invece un vitellino accanto alla didascalia “Il latte che bevi era per me”. Il focus di questa pubblicità dinamica è tutto sugli animali, sui loro volti, sui loro sguardi. I protagonisti, per una volta, non saranno i vegetariani o i vegani, ma le vere vittime di questo sistema. Messaggi brevi ma profondi che non lasceranno indifferenti ed arriveranno a migliaia di persone, portando un momento di riflessione, uno spunto per approfondire il tema e l’inizio, magari, di una scelta più grande.
    Domenica 19 maggio, nell’accogliente cornice del Foyer Cafè in via Laspro a Salerno, si terrà un ricco buffet, realizzato da diverse chef vegane che, abbracciando la medesima causa, hanno deciso di mettere a disposizione le proprie capacità culinarie. Il contributo di 10,00 € sarà devoluto interamente in beneficenza. Per questa serata all’insegna della solidarietà, con ottimo cibo che non implica la sofferenza di alcun animale, è obbligatoria la prenotazione, entro e non oltre giovedì 16 maggio. I posti sono limitati e quindi in anticipo si ringrazia per una tempestiva conferma.


    Articolo pubblicato il giorno 8 Maggio 2019 - 21:39
    Redazione

    Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

    Pubblicato da
    Redazione

    Ultime Notizie

    Cava de’ Tirreni: getta due cuccioli nel torrente, un uomo li salva e denuncia l’autore

    Un gesto crudele ha scosso la comunità di Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno.… Leggi tutto

    25 Dicembre 2024 - 17:15

    Natale, il cardinale serve i poveri alla mensa: “Anno difficile per Napoli, ma c’è speranza”

    Il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ha mostrato un gesto di solidarietà servendo ai… Leggi tutto

    25 Dicembre 2024 - 17:09

    Napoli, militari soccorrono 40enne colpito da infarto in piazza Garibaldi

    Una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, coinvolto nell'operazione 'Strade Sicure', ha effettuato un intervento… Leggi tutto

    25 Dicembre 2024 - 17:01

    Aquila reale gravemente ferita salvata dai veterinari dell’Asl nel Napoletano

    Un'aquila reale, esemplare maschile di circa 4 chili e con apertura alare di 2 metri,… Leggi tutto

    25 Dicembre 2024 - 15:39

    Tragedia di Natale a Sessa Aurunca: Anna Maria Di Spirito perde la vita in un incidente stradale

    Sessa Aurunca. La comunità di Maiano, frazione di Sessa Aurunca, è stata sconvolta nella notte… Leggi tutto

    25 Dicembre 2024 - 13:16

    Due famiglie napoletane bloccate nella neve a Bocca della Selva: salvate dai vigili del fuoco

    Cusano Mutri. Disavventura natalizia per due famiglie napoletane, rimaste intrappolate nelle loro auto a causa… Leggi tutto

    25 Dicembre 2024 - 12:57