Bellezza fai da te: prendersi cura del proprio aspetto a casa

Condivid

Essere sempre al meglio delle proprie potenzialità, curare più che si può la propria immagine così da avere un look sempre invidiabile. Un’esigenza che riguarda ormai un numero indefinito di persone, tanto donne quanto  uomini dato che negli ultimi periodo la necessità di bellezza è un qualcosa che va a toccare da vicino anche l’universo maschile.
Quali siano i motivi che sono alla base di questa nuova tendenza è impresa ardua da indicare: certo è che si tratta di un qualcosa che parte anche da nuove filosofie e necessità mutate a livello sociale. Oggi la bellezza è quasi una necessità, essere al top è un qualcosa di necessario a più livelli. E si parla anche degli uomini, che non possono tralasciare questo aspetto.
Normale quindi che in un contesto quale questo descritto i dati riferiti al settore dell’estetica continuino a schizzare in alto in modo prepotente con riferimento tanti ai trattamenti da eseguire presso centri specializzati; quanto all’acquisto di prodotti e strumenti utili a curare il proprio aspetto estetico.
Parlando proprio di quest’ultima attitudine, è in crescita il numero di coloro i quali si prendono cura del proprio look in modalità fai da te, quindi a casa. Forse proprio perché andare spesso e volentieri da un estetista o in qualche centro di bellezza risulterebbe essere troppo dispendioso, sia in termini economici che di tempo da dedicare, ecco che si tende a cercare di fare tutto da soli.
Quali sono i trattamenti che maggiormente si eseguono in casa? Su tutti la cura dei capelli. Molte donne acquistano tutto il necessario, da prodotti cosmetici e maschere passando per phon professionali, spazzola lisciante ,integratori. Prodotti di cosmetica che riguardano anche gli uomini, da sempre alla ricerca di soluzioni contro il famigerato problema della perdita dei capelli.
C’è chi in casa si prende poi cura della propria pelle utilizzando scrub e creme varie, spesso anche del tutto naturali e quindi prodotto in modo autonomo con ingredienti sani. Stessa cosa dicasi per pedicure e manicure, che ormai le donne tendono a gestire in totale autonomia con tutto l’occorrente.
Una serie di trattamenti estetici che prevede oggi un approccio fai da te, quindi da portare avanti direttamente a casa propria evitando così di andare dall’estetista e risparmiando tempo oltre che soldi. D’altra parte l’esigenza di bellezza cresce sempre più e sono finiti i tempi in cui si poteva andare presso un istituto di bellezza soltanto quattro o cinque volte nel corso dell’anno. 


Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2019 - 16:12
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44