Cronaca

Arrivava in taxi per truffare gli anziani tra Milano e Napoli: 58enne arrestato dai carabinieri

Condivid

Napoli. E’ stato arrestato per tre truffe messe a segno tra Milano e Monza lo scorso settembre. A Saturno Tortiglione, 58 anni, è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare nel car cere di Siena, dove si trova per un’altra vicenda. Era un trasfertista delle truffe, da Napoli a Milano per raccogliere oro e contanti delle anziane vittime raggirate da un complice “telefonista” a Napoli (rimasto ignoto). Gli investigatori della quinta sezione del nucleo investigativo del comando provinciale di Milano gli hanno contestato due colpi falliti il 6 e il 27 settembre rispettivamente nel Monzese e a Milano, e uno riuscito nella giornata del 6 in via Asia, nel quartiere milanese di Quarto Oggiaro. In quell’occasione ha portato via 100 grammi di oro e 400 euro in contanti a una pensionata di 70 anni. Quando i militari le hanno mostrato l’album con le foto dei sospettati, l’anziana lo ha riconosciuto subito e ha fornito un dettaglio: “Ricordo che puzzava”. La stessa cosa ha detto il tassista che ha accompagnato il truffatore dalla stazione Centrale (dove era arrivato dopo aver fatto un viaggio col treno notturno) in via Arsia. Ha atteso il cliente per cinque minuti senza sapere che stava truffando la vittima e lo ha riportato in Centrale. A incastrare Tortiglione sono state le immagini delle telecamere di una farmacia in zona, che hanno consentito di risalire al numero di targa del taxi e poi di tracciare il suo percorso a ritroso. 


Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2019 - 13:49

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11