Arriva l’estate: alcuni trucchi per dimagrire in maniera sana

Condivid

Con l’arrivo dell’estate uno dei primi pensieri è quello della prova costume. Spesso, questa ci vede insoddisfatte e con la voglia di correre ai ripari quanto prima.
Perdere peso, però, non è sempre così semplice. E’ senza dubbio un’impresa piuttosto complessa che richiede non pochi sacrifici.
Se si seguono le giuste regole, però, si possono ottenere benefici e risultati ottimali senza troppa fatica. Uno dei rimedi più efficaci è agire sul metabolismo basale, velocizzandolo. Ma com’è possibile accelerare il metabolismo naturalmente? Vi sono alcuni trucchi che possono aiutarvi in questo senso: da una dieta controllata ai cibi giusti, fino all’attività fisica ed al consumo di integratori, erbe e rimedi naturali come Idealica.  Scopriamoli insieme.

Tutto parte dalla dieta

Uno dei rimedi chiave per poter accelerare il metabolismo è senza dubbio scegliere una corretta alimentazione. Infatti, scegliere una giusta dieta è il primo passo per velocizzare il metabolismo in modo naturale.
Gli accorgimenti da seguire non sono molti e, grazie a questi, potrete aggiustare il vostro regime alimentare e scegliere i giusti cibi che vi aiuteranno ad accelerare il metabolismo più facilmente, permettendovi di dimagrire più in fretta.
La prima cosa da fare è quella di aumentare leggermente la quantità di proteine ​​all’interno di una dieta equilibrata. Questo aiuterà il vostro corpo a perdere peso più velocemente. Oltre a questo, l’assunzione di proteine ​​di qualità vi permetterà di velocizzare il metabolismo lento. Quando si parla di proteine ​​di qualità, si parla di alimenti proteici con alti livelli di aminoacidi, per esempio carne o pesce. Carni magre e uova sono un’importante fonte di proteine ​​per accelerare il metabolismo.

Inoltre, è molto importante trovare il giusto equilibrio tra i diversi tipi di alimenti all’interno della dieta. Si tratta di un concetto fondamentale. Dunque, se è necessario aumentare la quantità di proteine da una parte, dall’altra sarebbe bene eliminare una parte di carboidrati dal vostro menù. Introducendo questo cambiamento nella vostra dieta, noterete che il vostro metabolismo inizierà ad accelerare. Gli studi infatti, dimostrano che i carboidrati favoriscono un metabolismo lento e contribuiscono all’aumento di peso.

La parola chiave per perdere peso è, dunque, “equilibrio”. Un buon trucco, spesso utilizzato, è quello di utilizzare il palmo della mano come misura per le porzioni di cibo. Questo significa che la quantità di proteine ​​da inserire nel vostro pasto dovrebbe essere della dimensione del palmo della mano, mentre la dimensione del vostro pugno dovrebbe essere l’equivalente dei carboidrati da inserire nel piatto. In questo modo non sovraccaricherete il vostro corpo con porzioni troppo grandi per la vostra taglia.

Quali cibi prediligere?

Un prezioso alleato del metabolismo lento è l’olio di cocco. Questo olio dovrebbe essere utilizzato al posto del tradizionale olio da cucina in modo da aiutare il corpo a bruciare i grassi più velocemente.
Oltre a questo anche le spezie, ed in particolare la cannella e lo zenzero, favoriscono l’assimilazione dello zucchero, aiutando il corpo a metabolizzarlo fino a venti volte più velocemente.
​Le uova, poi, contengono componenti specifici, quali proteine ​​e grassi benefici che contribuiscono a migliorare il metabolismo.
Sempre presente in ogni dieta, il pesce azzurro, oltre ad essere perfetto per il cervello e per la memoria, aiuta a bruciare i grassi. Le proteine e i grassi “buoni” contenuti in questi pesci, come ad esempio il salmone, sono infatti l’ideale per accelerare il metabolismo.

​Contrariamente a quanto si possa pensare, le noci e la frutta secca in generale sono un ottimo aiuto per bruciare i grassi. Infatti, gli oli ottenuti da questi sono in grado di creare un perfetto equilibrio tra gli acidi grassi omega-6 e omega-3 nel nostro corpo. Ovviamente non bisogna esagerare in quantità.
Allo stesso modo, anche i semi sono un’ottima scelta per accelerare il metabolismo. Di sesamo, di lino, di girasole o di zucca, sono ricchi di benefici per il corpo ed aiutano a perdere peso. Perfetti anche come spuntini da sostituire a merendine caloriche e poco sane.

Infine, vi consigliamo di assumere i legumi i quali sono un alimento valido per dimagrire naturalmente. Soprattutto lenticchie, ceci e fagioli.

Attività fisica

Per aumentare il metabolismo e perdere peso più in fretta è necessario abbinare a tutto quello che avete letto sopra del sano e costante esercizio fisico.
Potete praticare dello sport tipo la corsa, la cyclette e lo spinning ( o, in generale, qualsiasi attività che preveda un lavoro aerobico) che sono tra le più efficaci per accelerare il metabolismo, in quanto vi consentono di bruciare molte calorie, tonificando nello stesso tempo la muscolatura.
Anche yoga e pilates, contrariamente a quanto si possa pensare, sono due sport idonei in questi casi: non è infatti necessario fare sforzi eccessivi per perdere peso, basta dedicarsi agli esercizi giusti. Queste due discipline, infatti, consentono un lavoro anaerobico perfetto per risvegliare un metabolismo lento e agevolare un dimagrimento facile e veloce.

La soluzione ideale sarebbe quella di abbinare un’attività aerobica di bassa intensità e lunga durata (camminata veloce, tapis roulant, cyclette, ecc.) e una di potenza (pesi, attrezzi o corpo libero) in modo da bruciare calorie da una parte e tonificare la massa muscolare dall’altra.

In generale, comunque, qualsiasi tipo di attività fisica, purché regolare e costante, rappresenta un ottimo modo per accelerare il metabolismo e aiutarvi nell’impresa di perdere peso.

Integratori naturali

Inoltre, è possibile anche accelerare il metabolismo con rimedi naturali come integratori, erbe, tisane e infusi. Alcuni, come Idealica sono particolarmente efficaci nell’agevolare il dimagrimento, in quanto contribuiscono a “risvegliare” un metabolismo un po’ troppo lento. Idealica, i cui vantaggi potrete trovare qui, è un particolare integratore dimagrante naturale in grado di velocizzare il metabolismo.
E’ particolarmente conosciuto dal momento che permette di velocizzare il dimagrimento in maniera totalmente naturale.
Infatti, l’innovativa idea alla base di questo prodotto consiste nel fatto che assumere le gocce Idealica permette di attivare e accelerare i processi di disintossicazione, e di bruciare i grassi all’interno del corpo.


Articolo pubblicato il giorno 29 Maggio 2019 - 17:05
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52