#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 27 Aprile 2025 - 23:42
16.4 C
Napoli

Arresto killer di Piazza Nazionale, il plauso dei politici: “Complimenti agli inquirenti, giornata felice per Napoli”

facebook
Conte carica il Napoli: “Quattro passi per il sogno. Lo...
Napoli sogna, Politano: “Scudetto? Lo meriteremmo, abbiamo dato tutto”
Napoli, McTominay: “Scudetto? Pensiamo a una partita alla volta”
De Laurentiis predica calma: “Sangue freddo e concentrazione per lo...
La capolista se ne va! Il Napoli vola grazie a...
Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: studente salvo per miracolo
Pozzuoli, corpo senza vita nel lago Lucrino: si indaga su...
A Salerno arriva il doppiaggio cinematografico con Giorgio Borghetti
Secondigliano, in giro con 52 grammi di cocaina: arrestata 40enne
Giugliano, brutale pestaggio in strada: sette contro uno
Napoli, pusher marocchino arrestato a Piazza Capuana
Meteo a Napoli, giornata nuvolosa ma con una sorpresa previsioni...
MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 27 Aprile 2025
Napoli Sotterranea : la città segreta che nemmeno i napoletani...
Monreale: morto il terzo giovane coinvolto nella sparatoria
Pozzuoli, cadavere trovato nel lago Lucrino
Napoli, Martina Russo farà la riabilitazione nella clinica Maugeri di...
Napoli, 16enne armato con manganello telescopico nella movida del centro...
Notte di fuoco a Ercolano: ferito 26enne incensurato
Frattamaggiore, movida selvaggia: petizione – denuncia con 150 firme
Sparatoria a Monreale, due giovani uccisi e tre feriti gravi
Napoli, colpo di pistola nella notte in via Nardones
Scampia, pusher in bici arrestato dalla polizia: aveva 31 dosi...
Oroscopo di oggi 27 aprile 2025 segno per segno
Napoli, proposta per intitolare una piazza a Papa Francesco
Superenalotto: nessun “6”, ma centrato un “5+1” da oltre 600mila...
Lotto e 10eLotto, ecco i numeri vincenti di oggi 26...
Tragedia del Faito, migliorano le condizioni dell’unico superstite
La faida di Fuorigrotta: il summit tra Frizziero, Saltalamacchia e...
Tragedia del Faito, addio a Carmine Parlato: “Ora verità e...

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Complimenti a Forze dell’Ordine, inquirenti e Magistratura per la cattura del delinquente che ha sparato alla piccola Noemi. Sarò ancora una volta a Napoli, giovedì 16 maggio, per il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica: nessuna tregua contro camorristi e criminali, lo Stato e i napoletani vinceranno la sfida. Lo Stato risponde con i fatti e non con le parole”. Dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Il presidente della Camera Roberto Fico, scrive su Facebook: “Un ringraziamento sentito alle forze dell’ordine e alla Procura per l’operazione che ha permesso l’arresto dell’uomo accusato di aver sparato nell’agguato a Napoli in cui è rimasta gravemente ferita la bimba di tre anni. Fermato anche chi gli avrebbe dato protezione in questi giorni. Il nostro pensiero va alla piccola, che da giorni combatte in un letto d’ospedale, e ai suoi cari. Siamo tutti con voi”.
Così Nicola Morra, presidente della commissione Antimafia: “Sono sollevato dall’arresto dell’uomo che ha sparato, ferendo gravemente Noemi. Ed anche di chi gli ha dato protezione. Un sentimento di ringraziamento per il lavoro svolto dalle forze dell’ordine e dalla procura di Napoli che hanno lavorato duramente. Ora emergeranno anche i motivi di questo gesto, che rimane di una gravità inaudita perchè dimostra un senso di impunità che deve essere combattuto senza tregua”.  
Gioia è stata espressa dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris: “Vincono le forze del bene rispetto a quelle del male. Stamattina sarebbero stati individuati i responsabili dell’agguato che ha causato il ferimento di Noemi. Questo fa capire cosa fa la città di Napoli quando con le sue forze porta avanti una rivoluzione culturale e popolare e grazie alle forze di polizia e alla magistratura”. Il primo cittadino, stamattina ha sentito al telefono i vertici di polizia, carabinieri e guardia di finanza, ricorda che ora la città aspetta “la notizia più importante e cioè che Noemi sia definitivamente fuori dal pericolo di vita”. “Sarebbe la notizia più bella – sottolinea – non solo per lei e per la sua famiglia ma per tutta la città che si è stretta attorno a lei ieri fuori al Santobono e nella manifestazione in piazza Nazionale. Noemi da ieri dà segnali di miglioramento importanti. La commentiamo con cautela ma ricordiamo che la citta’ ha dimostrato una grande maturità in questi giorni, dall’immagine bella di piazza Nazionale a quella altrettanto bella del Santobono”.
Ha ringraziato le forze dell’ordine anche il Ministro del Lavoro, Luigi de Maio: “Grazie a nome del governo alle forze dell’ordine e alle autorità per l’arresto dell’uomo che avrebbe sparato alla piccola Noemi e del suo complice. Preghiamo sempre per lei e per chi soffre ancora. Questi delinquenti devono pagare. Napoli non sono loro, Napoli merita altro”.
“È una splendida giornata per Napoli e per l’Italia. Grande gioia per le notizie che arrivano dal Santobono per le condizioni della piccola Noemi, che proprio questa mattina fa registrare segnali di miglioramento”. Questo il pensiero di Vincenzo De Luca affidato alla propria pagina Facebook sulle ultime notizie del caso Noemi. Proprio questa mattina la svolta della procura di Napoli che ha reso noto l’arresto dei due presunti responsabili i fratelli Armando ed Antonio Del Re (il primo, catturato a Siena, sarebbe l’autore materiale, il secondo avrebbe fornito supporto logistico). “Grande soddisfazione per la prova di efficienza dello Stato”, commenta De Luca, “ci auguriamo che gli arresti di oggi siano l’inizio di una svolta in termini di controllo del territorio e di prevenzione di fenomeni non più tollerabili”. 
Una bella notizia per tutta l’Italia. Così il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, ha commentato l’arresto responsabile dell’agguato a Napoli che ha coinvolto Noemi, la bimba di 4 anni ancora ricoverata al Santobono. “Grazie alle Forze dell’Ordine. Oggi sarò a Napoli anche per ribadire che servono meno armi per strada e piu’ lavoro”, scrive sui social. 


Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2019 - 12:28


ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento