Attualità

Volevano andare ad Atene, ma prendono il bus per Atena Lucana: il surreale equivoco

Condivid

Volevano andare ad Atene, ma si ritrovano ad Atena Lucana: il surreale equivoco per una comitiva di Colombiani giunti in Italia per visitare Napoli. La comitiva, a causa di una buona dose di distrazione, ha confuso la città greca di 664mila abitanti, conosciuta in tutto il mondo, con un paesino di 2mila 370 persone in provincia di Salerno che nel nome richiama la dea greca. In realtà pensavano di raggiungere Atene, per ammirare il Partenone, ed invece si sono ritrovati ad Atena Lucana, facendo qualche errore di calcolo temporale e geografico. In realtà, il gruppo di giovani turisti provenienti dalla Colombia voleva andare in Grecia.
Una storia paradossale, causata, probabilmente, anche da una scarsissima padronanza della lingua. Una volta scesi dall’autobus preso erroneamente a Napoli e diretto in provincia di Salerno, invece della collina del Partenone si sono trovati davanti le montagne del Vallo di Diano. “Fermata di Atena” ha detto l’autista, e nonostante qualche dubbio, i tre si sono ritrovati, di sera con una cartina di Atene in mano, a cercare il loro hotel. A quel punto, non trovandolo nella piccolissima cittadina salernitana sono stati assaliti dal dubbio, presto diventato realtà. A facilitare l’equivoco pare sia stata la circostanza che i Colombiani, sprovvisti di schede telefoniche italiane, non potessero utilizzare i propri cellulari e internet.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 10 Aprile 2019 - 18:42

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03