Volevano andare ad Atene, ma si ritrovano ad Atena Lucana: il surreale equivoco per una comitiva di Colombiani giunti in Italia per visitare Napoli. La comitiva, a causa di una buona dose di distrazione, ha confuso la città greca di 664mila abitanti, conosciuta in tutto il mondo, con un paesino di 2mila 370 persone in provincia di Salerno che nel nome richiama la dea greca. In realtà pensavano di raggiungere Atene, per ammirare il Partenone, ed invece si sono ritrovati ad Atena Lucana, facendo qualche errore di calcolo temporale e geografico. In realtà, il gruppo di giovani turisti provenienti dalla Colombia voleva andare in Grecia.
Una storia paradossale, causata, probabilmente, anche da una scarsissima padronanza della lingua. Una volta scesi dall’autobus preso erroneamente a Napoli e diretto in provincia di Salerno, invece della collina del Partenone si sono trovati davanti le montagne del Vallo di Diano. “Fermata di Atena” ha detto l’autista, e nonostante qualche dubbio, i tre si sono ritrovati, di sera con una cartina di Atene in mano, a cercare il loro hotel. A quel punto, non trovandolo nella piccolissima cittadina salernitana sono stati assaliti dal dubbio, presto diventato realtà. A facilitare l’equivoco pare sia stata la circostanza che i Colombiani, sprovvisti di schede telefoniche italiane, non potessero utilizzare i propri cellulari e internet.
Gustavo Gentile
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto
Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto
Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto