È la foto che in queste ore sta facendo il giro del mondo, che sta facendo parlare di sé, che ci porta un passo avanti nella scoperta dell’ignoto.
E’ Mariafelicia De Laurentiis – di Acerra – è tra i cinque scienziati italiani del progetto internazionale Event Horizon Telescope (#Eht), al quale l’Italia partecipa con Istituto Nazionale di Astrofisica (#Inaf) e Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (#Infn).
A dare la notizia è proprio il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri attraverso il suo profilo social:
LA NOSTRA CONCITTADINA, INSIEME AGLI ALTRI SCIENZIATI, HA PARTECIPATO ALLA SCOPERTA PIÙ AVVINCENTE DEGLI ULTIMI ANNI, L’INDIVIDUAZIONE E LA CATTURA DELL’IMMAGINE FOTOGRAFICA DI UN BUCO NERO AL CENTRO DI UNA GALASSIA LONTANA 55 MILIONI DI ANNI LUCE. SAPERE CHE UNO SCIENZIATO DI ACERRA È PROTAGONISTA DI UN’IMPRESA SCIENTIFICA DI TALE PORTATA STORICA CI RIEMPIE DI ORGOGLIO E CI SPINGE A LAVORARE CON SEMPRE PIÙ FORTE IMPEGNO E PASSIONE PER TUTTI I GIOVANI TALENTI DELLA NOSTRA TERRA.(la foto è tratta da Casertace)
Camigliano - Una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Vitulazio, durante un normale controllo, ha… Leggi tutto
Proseguono senza sosta le operazioni della Questura di Napoli finalizzate a contrastare il traffico di… Leggi tutto
Nonostante la scarsità di neve, Campitello Matese, in provincia di Campobasso, ha registrato questa mattina… Leggi tutto
Napoli - Un uomo di 33 anni, originario di Caserta e con precedenti di polizia,… Leggi tutto
Disordini a Capri durante una partita di calcio di Prima categoria Campania: sisposto il Daspo… Leggi tutto
Un grave incidente si è verificato a Napoli nel corso della notte su viale Dohrn,… Leggi tutto