Attualità

Sfrattata di casa dopo le violenze dell’ex marito: presidio delle donne per Grazia Biondi

Condivid

Non bastavano otto anni di botte e vessazioni, sanciti da una sentenza di primo grado che ha condannato l’ex marito a dieci mesi per maltrattamenti. Domani Grazia Biondi – la salernitana diventata simbolo della lotta alla violenza sulle donne, tanto da essere chiamata nel novembre del 2017 a un intervento dagli scranni di Montecitorio – sarà messa fuori dall’abitazione familiare che aveva contribuito ad acquistare anche con i soldi suoi (soldi che non ha mai avuto indietro).
È uno sfratto che giunge al termine di una procedura contestata e contro il quale l’Assemblea permanente delle Donne di Salerno e provincia si schiera con un presidio che si terrà domani mattina a Baronissi, dove si trova l’abitazione di Grazia. Previsto un incontro con la stampa, alle 12, davanti al liceo della frazione Saragnano, dove la donna e le portavoci dell’Assemblea permanente illustreranno i dettagli della vicenda. “L’Assemblea permanente delle Donne, di Salerno e provincia, si stringe in un affettuoso abbraccio intorno a Grazia Biondi – si sottolinea in una nota diramata dall’avvocata Patriza Reso – Già lungamente provata da anni di violenze fisiche e psicologiche, oggi che Grazia ha finalmente trovato il coraggio di credere nuovamente in se stessa, sta vivendo anche la violenza economica di questa cultura patriarcale che ci domina”. La casa coniugale dalla quale domani sarà messa fuori è stata alienata gratuitamente dall’ex marito al figlio Francesco (avuto da un precedente matrimonio) nonostante fosse pendente un ricorso per sequestro giudiziario proprio per il timore che l’uomo dismettesse i beni di proprietà in danno della ex moglie.


Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2019 - 20:41
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29

Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5 da 156mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:14

Il killer di Gucci spara al figlio e tenta il suicidio: è in fin di vita

Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:50

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:40

Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco, ma è scontro sul 25 aprile

Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:34